Anche quest'anno AnimeClick.it proporrà i nekoawards per scegliere i migliori manga e i migliori anime del 2016.

Come nella scorsa edizione gli utenti del sito saranno chiamati a scegliere in un sondaggio che proporrà una scelta di titoli limitata a 5 o 6 titoli.
Ma grande novità di quest'anno, le candidature della maggio parte delle categorie (resteranno escluse quelle "tecniche") saranno selezionati solo per metà dalla "giuria di esperti", le altre saranno decise qui da voi utenti del sito tramite appunto preselezione in diversi blog con la dicitura "Nekoaward 2017 official" e voto finale direttamente nel sondaggione.

In questo blog si selezioneranno i migliori personaggi (maschile e femminile).

Attenzione al regolamento per votare!

1) Potete votare fino ad un massimo di 5 personaggi maschili e di 5 personaggi femminili. Se ne votate meno, il voto è comunque valido. Se ne votate di più, il voto non è valido.

2) Potete dichiarare la vostra classifica, ma non avrà effetto. Ogni nomination varrà comunque un voto.

3) Potete votare fino a tutto il giorno 15 Gennaio 2016.

4) Potete votare solo personaggi che siano apparsi per la prima volta in serie TV nel 2016. Eventuali apparizioni in promo o OAV non contano.
Nei casi dubbi, varrà la decisione presa dallo staff di AnimeClick.

5) NON SI POSSONO INSERIRE FILMATI! (tutti i post contenenti filmati verranno moderati ed eliminati e il voto non sarà valido). Le immagini vanno bene, ma per la leggibilità di tutti, vi prego di non usare immagini troppo pesanti.

6) Se qualcuno viene pizzicato a votare con più account, verranno invalidati i voti di tutti i suoi account.

7) È possibile modificare il proprio voto facendo un secondo post, ma solo entro 24 ore dal primo e in ogni caso non oltre la data di scadenza del punto 3


Potete usare il blog anche per discutere, commentare o dare suggerimenti allo staff. L'importante è che il vostro voto sia chiaro. Anche in questo caso vale la regola 5. Per equità non potete postare filmati per motivare il voto.

I migliori 15/20 si sfideranno poi in un sondaggio che deciderà quali saranno i 3 che parteciperanno ai nekoawards. Gli stessi saranno sottoposti alla giuria per la loro selezione.