Anche quest'anno AnimeClick.it proporrà i Nekoawards per scegliere i migliori manga e i migliori anime del 2016.

Come lo scorso anno alcune categorie avranno una preselezione in diversi blog con la dicitura "Nekoaward 2017 official".

In questo blog si selezioneranno i personaggi maschili che concorreranno al ruolo di "Miglior Bishounen". Come suggerisce la parola stessa, siete chiamate a prendere in considerazione le caratteristiche estetiche dei personaggi maschili.

Lo scopo sarà arrivare ad una rosa di minimo 15, massimo 20 personaggi per categoria da sottoporre ai giudici che da questa rosa poi li ridurranno a 5.

Attenzione al regolamento per votare!

1) Possono votare solo le donne. L'obiettivo è quello di estrapolare una rosa di personaggi maschili valutati secondo un criterio femminile, che di per sé è già abbastanza variegato. Anche nell'edizione precedente furono solo i componenti femminili dello staff a votare per questa categoria. Per qualche nuovo utente sembrerà una soluzione strana ma alcune esperienze precedenti ci hanno portato ad utilizzare questa formula ormai da qualche anno.

2) Potete votare fino ad un massimo di 5 personaggi . Se ne votate meno, il voto è comunque valido. Se ne votate di più, il voto non è valido. A fine classifica passeranno i primi 15 personaggi più gli eventuali ex aequo.

3) Potete dichiarare la vostra classifica, ma non avrà effetto. Ogni nomination varrà comunque un voto.

4) Potete votare fino a tutto il giorno 18 Gennaio 2017

5) Potete votare solo personaggi che siano apparsi per la prima volta in serie TV nel 2016. Eventuali apparizioni in promo o OAV non contano.
Nei casi dubbi, varrà la decisione presa dallo staff di AnimeClick.

6) Potete postare foto ma occhio che le dimensioni non siano troppo grandi e appesantiscano il caricamento delle pagine

7) Se qualcuno viene pizzicato a votare con più account, verranno invalidati i voti di tutti i suoi account. I voti di utenti di sesso maschile non saranno presi in considerazione.

8) È possibile modificare il proprio voto solo fino al giorno 17 Gennaio 2017

Potete usare il blog anche per discutere, commentare o dare suggerimenti allo staff. L'importante è che il vostro voto sia chiaro.

Buon voto!