Molte e diverse sono le informazioni diffuse da Bandai Namco Games in queste settimane sull'atteso seguito del suo gioco dedicato al mondo dei Gunpla, Gundam Breaker 2: sono state rivelate alcune interessanti nuove unita presenti nel rooster del gioco e si è iniziato a comprendere meglio alcune novità del meccanismo del gioco, modificato in diversi punti, per consentire maggior libertà di azione ai videogiocatori, in particolare per quanto riguarda la creazione delle armi. Gundam Breaker 2 sarà messo in vendita in Giappone, sia nella versione Playstation 3 che PsVita a partire dal 18 dicembre prossimo.
 
Burning Gundam


Tre sono i Gunpla la cui presenza ha attirato l'attenzione dei giocatori: innanzitutto il Blitz Gundam ed il Duel Gundam, due unita ben note a quanti conoscono la saga di Mobile Suit Gundam Seed. Il primo avrà a disposizione anche la sua peculiare abilità "Mirage Colloid" che lo rende praticamente invisibile a radar e sistemi di sensori degli avversari, una macchina estremamente temibile, malgrado non sia molto adatta al combattimento diretto come lo è invece il Duel Gundam, tipica unita creata per il combattimento corpo a corpo fra Mobile Suits.

La terza unita presente nel gioco è il potente BG-011B Build Burning Gundam, ripreso direttamente dalla serie, in corso, Gundam Build Fighters try. Questa però non sarà immediatamente disponibile: potranno infatti averla a disposizione gli acquirenti della prima edizione del gioco utilizzando un codice speciale inserito in essa.
 


Saranno inoltre disponibili, e giocabili, il Gundam Ez8 (da Mobile Suit Gundam: 08th MS Team), il RGM-96X Jesta ed il YAMS-132 Rozen Zulu entrambe apparse nella serie OVA Gundam Unicorn).
 


Nel secondo lunghissimo video promozionale, oltre dieci minuti, proposto in questa fine di novembre, sono stati svelati altre unita di grande interesse dal potente Stargazer al micidiale Turn X, al Double X Gundam, all' Astray Gold Frame Amatsu, all'Infinite Justice, allo Strike Noir.

Per quel che riguarda il sistema di gioco la novità più importante è la modalità Weapon Build che consentirà la costruzione di armi e apparecchiature utilizzando i materiali recuperati dopo aver eliminato gli avversari. Si potranno realizzare fucili singoli e doppi, armi dotate di funzione lock-on e distinte per velocità di tiro ed attacchi speciali, mitragliatrici, armi standard delle forze del Principato, gatling gun, versione decisamente più potente per feroci combattimenti ravvicinati, il long rifle, la classica arma da tiro, e il bazooka, forse la più conosciuta e distruttiva arma del Gundam Universe.


Fonti Consultate:
Gundam Universe Blog
Siliconera