Bentornati alla consueta rubrica dedicata alle uscite di videogiochi.
L'estate si avvicina e giugno si apre con un titolo che farà felici tutti gli appassionati del manga di Eiichiro Oda con One Piece Burning Blood ma i titoli da tenere d'occhio sono molti, a partire dal ritorno di Mirror's Edge fino al spin-off di Resident Evil Umbrella Corps.
Vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.
 
Uscite videogames europee.jpg

3 Giugno

One Piece Burning Blood (PS4, XONE, PSVITA, PC)

Dopo la serie di Musou Pirate Warriors tornano i pirati di cappello di paglia in un picchiaduro 3VS3 di cui vi abbiamo già parlato in anteprima in questo articolo. Siete pronti a usare il vostro potere Logia?
 
 

Dangerous Golf (PS4, XONE, PC)
 
Dai creatori della serie Burnout arriva un nuovo, stranissimo gioco in cui dovrete impegnarvi a rompere più cose possibili usando... una pallina da golf.
 

Hard Reset Redux (PS4, XONE, PC)
 

Among the Sleep (XONE)

Esce anche per la console di casa Microsoft uno dei migliori Horror Game degli ultimi anni. Sviluppato da Krillbite Studios vestirete i panni di un pargolo che riceve in dono uno strano orsacchiotto parlante.
 

6 Giugno

Hearts of Iron IV (PC)

 
Dopo uno sviluppo lungo e un po' travagliato arriva finalmente il quarto capitolo del gioco strategico creato dalla Paradox Interactive ambientato durante la seconda guerra mondiale. Avvincente ed incredibilmente complesso Hearts of Iron IV consente al giocatore di guidare una delle nazioni esistenti all'epoca e affrontare così l'immenso conflitto che sconvolse il mondo. Seguire gli eventi storici o modificare completamente il corso della storia? Le strade a disposizioni sono pressoché infinite, e, oltre alla capacità di elaborare complessi piani per le battaglie, un ruolo importante avrà anche la pianificazione industriale e diplomatica prima dell'inizio della guerra.
 

9 Giugno

Mirror's Edge Catalyst (PS4, XONE, PC)
 
Il ritorno di Faith Connors, l'agile runner protagonista del primo capitolo, impegnata ancora una volta a combattere il Conglomerato in questo Action FPS sviluppato da DICE e distribuito ancora una volta da Electronics Arts.
 

10 Giugno

Kirby Planet Robobot (3DS) 

Torna la palla rosa che riesce ad aspirare i nemici ed acquisire le loro abilità. Una strano forma di vita meccanizzata invade il pianeta Pop Star. Se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.
 


Guilty Gear Xrd: Revelator (PS4, PS3)

Torna il picchiaduro 2D sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Aksys Games.
Un roster di oltre venti personaggi che si batteranno per la supremazia in un mondo post apocalittico.
 

Atelier Sophie Alchemist of the Mysterious Book (PS4, PSVITA)

Il nuovo JRPG della lunga serie sviluppata da Gust vede protagonista Sophie Noienmuller, una ragazza che pratica l'alchemia e gestisce un negozio nella città di Kirchen Bell. Al suo fianco Prafta, un'altra ragazza dai capelli d'argento che sembra aver perso la memoria.
 

Sherlock Holmes: The Devil's Daughter (PS4, XONE, PC)

Torna il celebre investigatore di Arthur Conan Doyle in un'avventura grafica sviluppata da Frogwares e pubblicata da BigBen Interactive.
Così come il precedente capitolo Sherlock Holmes Crimes and Punishment, il gioco sarà strutturato in diverse storie non legate tra loro, ben cinque. Per la prima volta, il gioco sarà totalmente open world in una mappa molto più grande, senza restrizioni o luoghi non collegati come nei precedenti giochi.
 

16 Giugno

  Valentino Rossi The Game (PS4, XONE, PC)
 

17 Giugno

Grand Kingdom (PS4, PSVITA)

Il nuovo gioco di ruolo tattico a turni sviluppato da MonoChro (autori di Grand Knights) e distribuito da Spike-Chunsoft.
Grand Kingdom è ambientato in un universo medievale fantasy, nel quale vestiremo i panni di un capitano mercenario coinvolto in una guerra fra le quattro Grandi Nazioni di Resonail (Landerth, Fiel, Valkyr e Magion) per il controllo del continente.
Potete leggere le nostre impressioni sulla Beta a questo indirizzo.
 

  Dino Dini's Kick Off Revival (PS4, PSVITA)
 

21 Giugno

Umbrella Corps (PS4, PC)

Torna Resident Evil in uno spin-off che poco spartisce con la famosissima saga Capcom, Umbrella Corps è un Survival Horror Shooter ambientato due anni dopo gli eventi di Resident Evil 6. Anche se l'Umbrella Corporation è stata smantellata da più di dieci anni molte ricerche sui virus sono ancora disperse e molte corporazioni vogliono accaparrarsele con tutti i mezzi. Per questo vestiremo i panni di una serie di mercenari che combattono altre corporazioni con lo stesso scopo.
E' possibile giocare sia come FPS in prima persona che con visuale in terza persona.
 

24 Giugno

Mighty No.9 (PS4, PS3, XONE, X360, WiiU, PC)

Sviluppato da Comcept e prodotto da Keiji Inafune, il padre di Megaman, Mighty no.9 è unplatform a scorrimento interamente finanziato tramite una campagna Kickstarter nel 2013 che ha raccolto 4 milioni di dollari.
Dopo svariati ritardi il titolo finalmente esce per tutte le Home Console mentre le portatili dovranno attendere ancora qualche mese.
 

Tokyo Mirage Sessions #FE (WiiU)

In Tokyo Mirage Sessions #FE stelle nascenti del mondo dello spettacolo si alleano con guerrieri leggendari del mondo di Fire Emblem per combattere contro le forze dell'oscurità.
Scopri Tokyo ed esplora i suoi quartieri, tra cui i celebri Shibuya e Harajuku. Lungo il cammino verso la fama, partecipa a missioni secondarie per aiutare gli eroi a raggiungere i loro obiettivi personali, come apparire in un determinato programma televisivo o esibirsi su un palcoscenico.
Un originale RPG-Crossover basato su due popolari serie sviluppate da Nintendo e Atlus: Fire Emblem e Shin Megami Tensei.
 

Mario e Sonic ai Giochi di Rio 2016 (WiiU)

Ambientato a Rio de Janeiro, la città che ospiterà i XXXI Giochi Olimpici, questo capitolo della serie include più di 30 personaggi giocabili e 17 divertentissimi eventi, la possibilità di gareggiare nei panni del proprio Mii e tanta azione in multiplayer per quattro giocatori, tra cui nuove Sfide, che danno un tocco di Mario e Sonic ad eventi sportivi classici.
 


Odin Sphere: Leifthrasir (PS4, PS3, PSVITA)

Uscito originariamente per Playstation 2, Odin Sphere Leifthraiser è il remake ad alta definizione dell'Action-RPG sviluppato da Vanillaware e pubblicato da Atlus.
La pace che vige tra le nazioni di Erion è pericolosamente in bilico: re e regine dei vari territori non fanno che guardarsi l'un l'altro con sospetto, aspettando con impazienza il momento in cui uno di essi mostri un segno di debolezza e mostri il fianco.
Non appena il regno di Valentine viene raso al suolo dal potere di un terribile artefatto, si scatena una sanguinosa guerra tra le fate di Ringford e i guerrieri di Ragnanival.
 

Terraria (WiiU)
 

28 Giugno

Zero Time Dilemma (3DS, PSVITA)

Arriva finalmente su console portatili il terzo ed ultimo capitolo della saga Zero Escape, che comprende Nine Hours, Nine Person, Nine Doors uscito nel 2009 per Nintendo DS e iOS e Virtue's Last Reward uscito nel 2012 per Nintendo 3DS e Playstation Vita, sviluppata da Chime e diretto da Kotaru Uchikoshi.
 

Resident Evil 5 HD Remaster (PS4, XONE)

Il ritorno del gioco uscito nel 2009 per Playstation 3, Xbox 360 e PC con protagonisti Chris Redfield e Sheva Alomar.
Questa versione girerà a 1080p e 60 fps ed includerà tutti i DLC pubblicati precedentemente per le altre versioni ovvero le espansioni "Lost In Nightmares" e "Desperate Escape", modalità "Versus" e vari costumi, oltre alla modalità No Mercy, esclusiva dell'edizione PC e l'opzione "The Mercenaries United" che combina "The Mercenaries" e "The Mercenaries Reunion".


The Technomancer (PS4, XONE, PC)
 

Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza (PS4, PS3, PSVITA, XONE, X360, WiiU, 3DS, PC)
 
30 Giugno

Jojo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven (PS4)

Tornano le bizzarre avventure generazionali della famiglia Joestar con un picchiaduro 2vs2 completamente rivisto rispetto all'ottimo All Star Battle per Playstation 3.
Il gioco comprende una nuovissima storia ambientata dopo la sconfitta di DIO nella mitica terza saga Stardust Crusaders e che coinvolgerà tutti i protagonisti delle otto serie disegnate da Hirohiko Araki.
 

E voi, quali giochi avete intenzione di comprare e/o di inserire nella vostra wishlist?