Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: Ultimate Card Battle è il nuovo gioco prodotto dalla Konami con destinazione la console portatile Nintendo 3DS. L'ultimo numero di V-Jump approfondisce alcuni dettagli riguardanti il capitolo, trattando, tra le altre cose, della sua trama.

yugioh3ds.jpg

La nostra nuova avventura ci vedrà coinvolti nella ''Legend Challange'', un torneo organizzato da Seto Kaiba, l'acerrimo nemico di Yugi, subito dopo gli eventi di Battle City.
In maniera molto simile a quanto visto nel suddetto luogo, dovremo sfidare vari duellanti che si sposteranno per la città. 

yugioh3ds1.jpg

Non mancheranno importanti comparse come Jounouchi (o Joey), Kaiba e altri duellanti provenienti dalla prima serie, pronti a sfidarvi, nel torneo, in quanto vostri rivali.
Il gioco, inoltre, secondo le scan trapelate, dovrebbe contenere i cosiddetti ''Speed Duels'', caratterizzati dalle Invocazioni Pendulum e animazioni dei mostri in 3D.

yugioh3ds2.jpg

yugioh3ds3.jpg

A proposito di carte, è stato confermato che Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: Ultimate Card Battle introdurrà l'ultimissimo starter deck, come il Performapal Sleight Hand Magician.

yugioh3ds4.jpg

Nonostante ci siano rivali provenienti dalla prima serie, il titolo non mancherà di proporre i propri antagonisti: ''Dark Kuroda'' e ''Light Tsukiko'', mostrati nella seguente scan:

yugioh3ds5.jpg

Ci saranno molti altri personaggi con i loro unici deck da affrontare.

Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: Ultimate Card Battle arriverà in Giappone nel corso dell'estate, in eslcusiva Nintendo 3DS.
 
Fonte consultata:
Siliconera