Sul blog ufficiale di Capcom sono apparsi i dettagli sull'aggiornamento di giugno di Street Fighter V, che renderà finalmente giocabile la modalità storia, il cui titolo sarà A Shadow Falls.
 


Il DLC durerà circa 3-4 ore e, soprattutto, sarà totalmente gratuito; apprezzabile la scelta di rendere utilizzabili nello story mode anche i personaggi di cui non si è in possesso perchè acquistabili separatamente per il pvp.

Tale modalità racconterà, per la prima volta anche in maniera cinematografica, la battaglia tra i World Warriors e la malvagia organizzazione Shadaloo. Ryu, Ken, Chun-Li e gli altri viaggeranno intorno al mondo, nel corso di 5 capitoli ambientati nella timeline tra Street Fighter III e Street Fighter IV, per cercare di fermare i piani di M. Bison ed i sette "Black Moon" al suo servizio.
 
sfv_character_story_-_ryu.0.jpg


Completare la storia permetterà inoltre di guadagnare Fight Money, suddivisi in 30.000 per il completamento in Normal Mode e 50.000 per quello in Extra Mode (sbloccabile solo dopo il primo completamento), per un totale di 80.000 FM.

Verso la fine del mese sarà introdotta la possibilità di acquistare con soldi veri, contenuti aggiunti come abiti, stage e personaggi.

Fonte Consultata: Forum Capcom