Quante volte in un manga o in un anime vi è capitato di trovare un individuo con gli occhi di due colori diversi (condizione chiamata in termini medici eterocromia)? Oggi siamo qui per votare quale personaggio dotato di questa particolarità merita il primo posto tra i 15 candidati che vi presentiamo di seguito:

     Kobato Hasegawa
     Da: Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai)
 

Kobato indossa abiti in stile Gothic Lolita e una lente a contatto rossa al fine di assomigliare di più ai personaggi degli anime che vuole interpretare.


     Itsuki Iba
     Da: Rental Magica
 

Itsuki indossa una benda per nascondere il suo occhio demoniaco conosciuto col nome di "Glam Sight", in grado di vedere la magia e le sue debolezze.


     Rikka Takanashi
     Da: Chuunibyou demo Koi ga Shitai!
 

Rikka possiede il potente "Wicked Eye" in grado di rivelare i destini delle persone. In seguito si scoprirà che l'effetto è dato semplicemente da una lente a contatto gialla.


     Ken Kaneki
     Da: Tokyo Ghoul
 

Ken Kaneki di giorno copre il suo occhio sinistro con una benda per nascondere il suo "Kakugan". Di notte, invece, si copre il volto con la sua maschera da ghoul ed mostra il suo occhio.


     Seijuuro Akashi
     Da: Kuroko no Basket
 

Akashi è dotato di un occhio di colore diverso chiamato "Emperor Eye". Questo gli permette di osservare i movimenti del suo nemico, prevedendo in tal modo la sua prossima mossa. 


     Kimihiro Watanuki
     Da: xxxHolic
 

Quando Watanuki fu afflitto dalla maledizione di un ragno, il suo occhio assunse una colorazione grigio opaco. Più tardi la colorazione divenne verde scuro in seguito al fatto che Doumeki gli donò metà della sua vista del suo occhio destro.


     Kakeru Satsuki
     Da: 11eyes
 

L' occhio giallo di Kakeru è un oggetto magico conosciuto come "Eye of Aeon". Questo occhio gli dà la capacità di predire i movimenti del suo avversario.


     Tomo Asama
     Da: Kyoukai Senjou no Horizon (Horizon in the Middle of Nowhere)
 

Tomo possiede un occhio verde artificiale, noto come "Konoha", utilizzato per il tiro di precisione.


     Yakumo Saitou
     Da: Shinrei Tantei Yakumo (Psychic Detective Yakumo)
 

L'occhio rosso di Yakumo gli permette di vedere i fantasmi, consentendogli di aiutarli a riposare in pace.


       Laura Bodewig
       Da: Infinite Stratos
 

Un altro personaggio che indossa una benda è Laura, il cui occhio giallo è il risultato di un esperimento fallito con le nanomacchine.

       Ciel Phantomhive
       Da: Kuroshitsuji (Black Butler)
 

Ciel è l'attuale capo della famiglia Phantomhive. Il suo occhio porta il simbolo del suo contratto con Sebastian, il suo maggiordomo demone.

       Kakashi Hatake
       Da: Naruto
 

L'occhio di Kakashi si chiama "Sharingan", e permette di avere la precognizione dei movimenti futuri compiuti dagli avversari, la visione dello scorrere del chakra attraverso i corpi e la possibilità di copiare varie tecniche dagli avversari.

       Kurumi Tokisaki
       Da: Date A Live
 

L'occhio sinistro di Kurumi è un orologio biologico che rappresenta il tempo che le rimane da vivere. I suoi occhi di colore diverso sembrano anche riflettere le sue due differenti personalità, ovvero quelle di uno spirito malvagio e di un'innocente ragazza.


       Lelouch Lamperouge
       Da: Code Geass: Hangyaku no Lelouch
 

Il potente occhio di Lelouch, noto come "Geass", gli dona il potere di "obbedienza assoluta". Egli quindi lo utilizza come arma principale per la sua ribellione.


       Mei Misaki
       Da: Another
 

Mei perse il suo occhio sinistro in seguito a una malattia, la madre adottiva le donò quindi un occhio di vetro preso da una bambola per sostituirlo. Il problema sta nel fatto che l'occhio, che di solito copre con una benda, le conferisce il potere di vedere delle cose che sarebbe meglio non vedere...

Fonte consultata:
MyAnimeList
E VOI CHI PREFERITE?

Quali personaggi dagli occhi diversi preferisci?