The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna, i titoli Pokémon di Settima Generazione in uscita su Nintendo 3DS il 23 novembre 2016. Il trailer ci presenta Salandit, il Pokémon Lucertossina di tipo Veleno/Fuoco.
 

Salandit è alto in media 0,6 m e pesa 4,8 kg. La sua abilità è l'inedita Corrosione che permette di avvelenare Pokémon che altrimenti sarebbero immuni al Veleno, come quelli di tipo Acciaio e gli stessi di tipo Veleno. Di seguito la descrizione ufficiale del Pokémon.
 
Dalla base della coda sprigiona un gas velenoso misto a fiamme il cui odore dolciastro stordisce chiunque lo respiri. Non è particolarmente potente, ma lotta con astuzia e irruenza, riuscendo spesso a sopraffare l'avversario. 
La femmina, oltre a sprigionare gas velenosi, secerne speciali feromoni che non solo attirano i maschi, sia Pokémon che uomini, ma possono anche farli cadere totalmente in suo potere. 
Salandit ha l'abilità Corrosione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, grazie alla quale può avvelenare anche i nemici di tipo Acciaio o Veleno.
 
salandit.png
 

Fonte consultata:
Pokémon Sole e Luna - Sito Ufficiale