Se Miitomo, la prima applicazione di Nintendo, ha avuto un successo temporaneo, sembra non si potrà dire lo stesso di Pokémon Go: quest'ultima, infatti, è riuscita a surclassare sia Facebook che Twitter in campi diversi.
 
pokemon.jpg

Stando agli ultimi dati forniti, Pokémon Go ha superato Twitter in quanto ad utenti attivi ed è riuscito persino a schiodare le persone da Facebook: sembra infatti che la gente trascorra molto più tempo su Pokémon Go piuttosto che sulla nota piattaforma social di Mark Zuckerberg!

Confrontando l'applicazione nel suo stesso campo (il gaming), invece, Pokémon Go risulta ancora in alto mare: se l'utente medio spende mezz'ora a catturare mostriciattoli, ne spende 40 su Candy Crush e addirittura quasi 2 ore su Game of War.

Tuttavia, in tale ambito sembra che Pokémon Go sia riuscito a creare un vero e proprio record, venendo definito "il più grande gioco mobile nella storia degli Stati Uniti": l'app avrebbe infranto il risultato raggiunto Candy Crush nel 2013, ovvero 20 milioni di utenti attivi, con l'incredibile cifra di 21 milioni.
Fonte consultata:
TechCrunch