Oasis Games, publisher e designer di videogiochi per dispositivi smartphone, ha annunciato di recente l'arrivo in Occidente di NARUTO Online, un RPG dalla forte componente online basato sull'omonima opera anime e manga di Masashi Kishimoto.
Il titolo, sviluppato da Bandai Namco Entertainment e da Tencent Games, sarà un free-to-play per PC con data di rilascio il 20 luglio.


naruto-online_battle03.jpg


Tutti coloro che volessero provarlo potranno effettuare la propria registrazione presso il sito ufficiale del titolo.

Il publisher del titolo, insieme a Viz Media, confermano che il gioco è ''l'unico vero e proprio RPG Online dedicato a Naruto, in quanto ufficialmente approvato da Bandai Namco Entertainment''.

Di seguito potete leggere la descrizione pubblicata da Oasis Games in merito all'MMORPG:


NARUTO Online vi consentirà non solo di ripercorrere le vicende della sua storia originale (ormai giunta al termine), ma anche di proseguire nell'avventura: grazie all'introduzione di cinque personaggi inediti rappresentanti degli elementi terra, acqua, fuoco, vento e fulmine, potrete scegliere di vestire i panni di un eroe mai visto prima e di avventurarvi in un nuovo viaggio, guadagnando esperienza attraverso missioni variegate e modalità di gioco.

Più specificatamente, i giocatori potranno costruire il proprio party di personaggi preferiti tratti dalla serie originale di Naruto, per poi cimentarsi in combattimenti a turni.
Il sistema di legame dei personaggi, definito ''Naruto Bonds-System'', permetterà un incremento nelle abilità utilizzabili dai membri controllati.

NARUTO Online non solo fornirà una modalità in multiplayer in cui affrontare dungeon e battaglie contro boss, ma anche una campagna in single player.

Presentando i nove archi narrativi della storia originale, i giocatori potranno esplorare zone a loro familiari, come Il Villaggio della Sabbia o La Valle della Fine.

Il publisher assicura inoltre che il titolo presenterà il doppiaggio giapponese originale a cui i fan sono ormai abituati.


NARUTO Online è stato lanciato originariamente in Cina nel lontano 2013.
Tencent Games lo ha sviluppato in collaborazione non solo con Namco Bandai Games (ora conosciuta come Bandai Namco Entertainment), ma anche attraverso l'aiuto dei bravissimi CyberConnect2, autori della serie videoludica Naruto Ultimate.
 


Fonte consultata:
Anime News Network