Come anticipato negli ultimi mesi, SEGA ha in cantiere nuovi progetti per la sua mascotte blu e oggi finalmente ha svelato le carte, con due nuovi giochi in arrivo.

Sonic Mania, realizzato da alcuni studi indie, avrà un classico gameplay 2D a tributo dei 25 anni da poco compiuti del porscospino, e uscirà durante la primavera del 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.


L'altro, a cura del Sonic Team e al momento chiamato "Project Sonic 2017", ha un aspetto decisamente più moderno e ambizioso, ed è avvolto nel mistero. È stato presentato con un teaser trailer in CG e il suo arrivo è previsto per il periodo natalizio del 2017, sempre per le piattaforme maggiori, incluso NX.


SEGA ha ribadito il suo impegno di rilanciare il personaggio con videogiochi di qualità ma anche con prodotti correlati, è stata infatti confermata la lavorazione di un film prodotto da Sony e Neal Moritz, e una nuova serie tv. Rimaniamo quindi in attesa di conoscere ulteriori dettagli sul futuro di questa storica icona dei videogiochi.

Fonte:
Dualshockers