A seguito dell'annuncio ufficiale rilasciato nella giornata di ieri da parte di Level-5, la controparte nord americana della nota compagnia videoludica ha annunciato l'arrivo in Occidente - quasi scontato - di Lady Layton: The Millionaire Ariadone’s Conspiracy, il nuovo capitolo della saga di rompicapo ed enigmi conosciuta ai fan italiani con il nome di Il Professor Layton.

Lady-Layton.png

La serie videoludica de Il Professor Layton ha venduto oltre 15.5 milioni di unità in tutto il mondo, confermandosi tra le più celebri IP di Level-5.
Il nuovo capitolo, in arrivo per Nintendo 3DS e dispositivi iOS e Android, vi metterà nei panni della protagonista Lady Layton, figlia di Hershel Layton. Ciò, però, non significa che non potremo più controllare il noto investigatore: infatti, sarà possibile cambiare da un personaggio all'altro.

Lady-Layton-West-2017-Ann.jpg

Sempre a proposito di cast, Level-5 conferma l'introduzione di nuove aggiunte.
L'atmosfera del gioco sarà inoltre più divertente e molto incentrata sull'investigazione di più casi misteriosi, rispetto agli enigmi tipici della serie.
Lady Layton subirà persino un processo di svecchiamento: i creatori degli enigmi e dei rompicapo saranno nuovi; in merito, tuttavia, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.
Fonte consultata:
Gematsu