Bentornati alla consueta rubrica dedicata alle uscite videoludiche del mese.
L'estate sta finendo... E un anno se ne va... La spiaggia e il mare per molti sono solo lontani ricordi e anche l'industria videoludica riprende a sfornare titoli dopo un agosto "di passaggio".
Settembre è di consuetudine il mese dei giochi sportivi, dal calcio con FIFA 17 e PES 17 fino al basket con NBA 2K17 e l'hockey di NHL 17, ma non mancano esclusive succose come ReCore e riedizioni di grandi titoli, da Dead Rising a Bioshock fino a Dragon Quest VII. Tra i tantissimi titoli che vi proponiamo da notare i ritorni di grandi franchise, come Ace Attorney e Sonic, e i tantissimi titoli dedicati agli amanti di anime come Psycho-Pass.
Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.

Uscite videogames europee.jpg

 
2 Settembre

Metroid Prime Federation Force (3DS)

Arriva sugli scaffali il criticatissimo spin-off della serie Metroid Prime. Missioni in single player ma sopratutto online competitivo per un titolo che a poco a che spartire con i classici giochi con protagonista Samus Aran.


6 Settembre

The Tomorrow Children (PS4)

Una nuova avventura in stile sandbox sviluppata da SIE Japan Studio e Q-Games. Un incredibile mix tra Minecraft ed economia con una ambientazione russa da futuro distopico. Il gioco si presenta in Early Access su Playstation 4 e verrà distribuito in versione Free-to-Play.
 


8 Settembre

Phoenix Wright Ace Attorney: Spirit of Justice (3DS)

OBIEZIONE!! Seguito diretto di Dual Destinies, il nono capitolo della saga degli avvocati vede il ritorno come protagonista principale di Phoenix Wright ma non mancheranno altre storiche figure come Apollo Justice e Maya Fey.

Just Sing (PS4, XONE)
 


9 Settembre

Touhou Genso Rondo Bullet Ballet (PS4)

Shoot'em Up rimasterizzato da Cubetype dell'originale titolo Genso Rondo uscito nel 2012 per Windows.

Jotun (PS4, XONE, WIIU)

Jotun è un gioco di azione-esplorazione disegnato a mano e ambientato nella mitologia norvegese. La protagonista è Thora, una guerriera vichinga morta in modo inglorioso che vuole fare buona impressione sugli dei per avere accesso al Valhalla.

Lego Dimensions (PS4, XONE, PS3, X360, WIIU)
 

Tornano i mattoncini Lego in una stramba avventura che vede protagonisti di diverse serie darsi filo da torcere in uno stranissimo mash up. Dai personaggi DC ai Ghostbusters, dal Signore degli Anelli a Jurassic Park, e poi Scooby Doo, A-Team, Harry Potter, Gremlins, Ritorno al Futuro, I Simpsons e tanti altri.
Se volete saperne di più sul gioco potete leggere le nostre impressioni direttamente dalla GamesCom di Colonia.
 

XCOM 2 (PS4, XONE)
 


13 Settembre

Dead Rising Collection (PS4, XONE, PC)

Cosa succede se ti ritrovi circondato da un'orda di zombie chiuso in un centro commerciale? Cosa è successo? Cosa puoi fare per sopravvivere? Il giornalista Frank West ha la risposta per voi. Prendere qualsiasi oggetto che trovi e sfondare teste per salvarsi la pelle.
Torna un grande classico Capcom in una collezione che comprende i primi due capitoli della saga e l'espasione Dead Rising 2: Off the Record.

Pac-Man Championship Edition 2 (PS4, XONE, PC)
 

Mystery Chronicle: One Way Heroics (PS4, PSVITA, PC)
 

NASCAR Heat Evolution (PS4, XONE, PC)
 


15 Settembre

Pro Evolution Soccer 2017 (PS4, XONE, PS3, X360, PC)

Ricomincia il campionato di calcio e come da tradizione ecco la nuova edizione di uno dei migliori simulatori in circolazione. Siete pronti a sfidare i vostri amici?

NHL 17 (PS4, XONE)
 


16 Settembre

ReCore (XONE, PC)

Sviluppato da e Armature Studio in collaborazione con Comcept di Keiji Inafune (Mega Man, Mighty no.9), ReCore è una avventura d'azione in cui vestiremo i panni di Joule Adams che, in compagnia del fidato CoreBot di nome Mack, si risveglia sul pianeta Far Eden dopo un criosonno durato centinaia di anni. Riuscirà ad evitare l'estinzione dell'umanità?

Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato (3DS)

Torna il mitico episodio uscito nel 2000 per Playstation con una grafica rimodernata e completamente in 3D e tante novità come il nuovo sistema di combattimento che elimina gli incontri casuali.
La storia inizia quando il padre del protagonista trova un frammento di mappa che sembra suggerire l'esistenza nel passato di altri continenti ora scomparsi. Il protagonista si imbarcherà in una avventura che lo riporterà indietro nel passato nel tentativo di salvare i continenti scomparsi.

Psycho-Pass: Mandatory Happiness (PS4, PSVITA)

Una visual novel basata sull'anime del 2012 di Production I.G.
In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone: il cosiddetto "Psycho-Pass".
Il gioco si svolge nell'arco temporale delle prime otto puntate dell'anime ed ha per protagonisti l'ispettore Nadeshiko Kugatachi che ha perso la memoria e Takuma Tsurugi alla ricerca dell'amata scomparsa.
 

Bioshock: The Collection (PS4, XONE, PC)

Una raccolta della trilogia di Bioshock completamente riveduta e corretta e con tutti i DLC aggiuntivi. Siete pronti a tornare a Rapture e a Columbia?

MeiQ: Labyrinth of Death (PSVITA)
 

NBA 2K17 (PS4, XONE, PS3, X360, PC)
 

Valkyrie Drive: Bhikkuni (PSVITA)
 


19 Settembre

Batman: The TellTale Series (PS4, XONE, PS3, X360, PC)

La versione fisica della saga ad episodi di Telltale dedicata all'universo Batman si presenta con il primo episodio incluso ed il season pass per scaricare gli altri quattro in arrivo prossimamente.


20 Settembre

Killer Instinct Definitive Edition (XONE, PC)
 

Destiny The Collection (PS4, XONE, PC)

Un unico disco contenente il gioco base e tutti i DLC a pagamento usciti finora tra i quali "il re dei corrotti" e la nuova avventura "I signori del ferro".

Cossacks 3 (PC)
 


23 Settembre

Criminal Girls 2 Party Favors (PSVITA)
 


27 Settembre

Forza Horizon 3 (XONE, PC)

Oltre 350 auto incluse al lancio senza nessun DLC aggiuntivo e ricreate con dettagli ForzaVista, una mappa grande 2,5 volte quella di Forza Horizon 2.
Per portare al massimo la fedeltà dei paesaggi ricreati, gli sviluppatori si sono recati in Australia e, con una fotocamera in 12K HDR, hanno scattato foto per ricreare fedelmente paesaggi e cielo.
Con queste premesse si presenta il nuovo titolo di corse che include anche una modalità Carriera, che potrà essere giocata in singolo o in co-op sia locale che online, conterà più di 800 eventi e molte nuove esibizioni folli che terranno impegnato il giocatore per circa 100 ore.

Darkest Dungeon (PS4, PSVITA, PC)
 


29 Settembre

FIFA 17 (PS4, XONE, PS3, X360, PC)

La sfida infinita tra FIFA e Pro Evolution Soccer si ripropone anche quest'anno con novità da entrambi i lati. Se volete saperne di più potete leggere le nostre impressioni prese direttamente dalla GamesCom di Colonia.


30 Settembre

Sonic Boom: Fire & Ice (3DS)