Se eravate interessati ad osservare dal vivo i Pokémon World Championship 2016 dovrete, probabilmente, cambiare completamente i vostri piani in merito.
 
pkmn.jpg

The Pokémon Company avrebbe appena deciso di limitare l'ingresso
all'evento ai soli partecipanti
, oltre ad un'eventuale accompagnatore nel caso si fosse minorenni, distribuendo dei pass aggiuntivi solo ed esclusivamente ai giocatori che volessero portare con loro la propria famiglia o qualche amico. Qualsiasi altra persona esterna dovrà ricorrere al broadcasting ufficiale gestito da The Pokémon Company per seguire l'intera competizione.

"Vogliamo garantire la miglior esperienza possibile ai giocatori e alle loro famiglie.", questa è stata la giustificazione per tale scelta da parte di The Pokémon Company. La verità, tuttavia, potrebbe essere legata a ciò che successe durante i Pokémon World Championship 2015, in cui due ragazzi arrivarono pesantemente armati all'evento dopo aver minacciato, sui social media, i partecipanti alla competizione.

Ricordiamo che i Pokemon World Championship 2016 verranno tenuti tra il 19 e il 21 agosto a San Francisco, ricoprendo sia i videogiochi che il gioco di carte collezionabili.
Fonte consultata:
VG24/7