Marvelous ha annunciato, tramite comunicato stampa, l'arrivo di Fate/Extella: The Umbral Star, il nuovo musou ispirato all'universo multimediale di Fate, in Europa, accompagnando il tutto con diverse nuove immagini ed un trailer.
 
image005.jpg

Il titolo verrà pubblicato, sia fisicamente che digitalmente, durante l'inverno 2016, per PlayStation 4 e PlayStation Vita.
 
In Fate/Extella: The Umbral Star, i giocatori affronteranno una nuova Guerra del Santo Graal ambientata dopo gli eventi di Fate/Extra, nel mondo di SE.RA.PH. La trama verrà seguita dalla prospettiva di tre diversi Servant, affrontando avversari provenienti da tutto il franchise di Fate. Allo stesso modo, nel titolo saranno presenti personaggi da Fate/stay Night, Fate/Apocrypha e Fate/Grand Order mentre i combattimenti saranno estremamente frenetici, con la presenza di diversi attacchi scaturiti dai Noble Phantasm ed incredibili trasformazioni da parte dei Servant.

Nello sviluppo del gioco sono stati coinvolti Kasu Kinoko, scrittore di Fate/stay Night e Kara no Kyoukai, Takashi Takeuchi, illustratore di Fate/stay Night e Tsukihime, e Arco Wada che ha precedentemente lavorato sul lato artistico di Fate/Extra. Le musiche sono state create da TYPE-MOON stessa, mentre il doppiaggio vanta voci ricorrenti della serie quali Sakura Tange, Mamiko Noto, Ayako Kawasumi, Rumi Okubo e Maaya Sakamoto.