Sekai Project ha effettuato una serie di annunci riguardanti le prossime visual novel che porterà in Occidente.

Ad aprire le danze, troviamo Narcissu 10th Anniversay Anthology, una raccolta in arrivo nel 2017 per PlayStation 4 e PlayStation Vita contenente tutti i capitoli della serie, più uno extra: 
Zero, A Little Iris, Himeko’s EpilogueSumire. A differenza della sua precedente versione per PC, Narcissu approderà sulle sopraccitate console Sony in formato remake e sarà reso disponibile sia in via digitale (PlayStation Store), sia in versione limited edition, grazie a Limited Run Games.

narcissu.jpg

Ciò che rende davvero speciale tale opera, risiede nelle tematiche da essa toccate: infatti, a differenza di molti altri titoli dello stesso genere, la storia si concentra sul tema della malattia terminale e sul rapporto tra coloro che sono a un passo dalla morte e coloro che, al contrario, vivono.

Altre visual novel svelate dalla compagnia sono Fatal Twelve, Dairy Princess e The Emerald Tablet, in arrivo per PC. Di seguito potete visualizzare i trailer di annuncio relativi agli ultimi due titoli, nonché una breve descrizione delle tematiche trattate. Buona visione!
 
 
Fatal Twelve

fataltwelve.jpg

Cosa accadrebbe se la propria vita venisse completamente stravolta da un rituale della morte?

Dodici persone, un giorno, si incontrano all'interno del mondo dei sogni.
Nonostante differiscano per sesso e occupazione, tutti quanti hanno qualcosa in comune: i loro giorni sono contati. Per sopravvivere, sono chiamati a partecipare ad un rituale, ''The Choice of the Goddess'' (La scelta della Dea), in grado di risparmiare da morte certa una persona su dodici in totale.

Una volta risvegliati nel mondo reale, le dodici vittime si rendono conto di essere riusciti a scampare alla morte... Fino a scoprire che, in realtà, la Dea ha concesso loro dodici settimane di vita.
Per sopravviere una volta per tutte, dovranno scoprire il ''nome'', ''la causa di morte'' e il ''rimorso'' delle altre undici persone: il tutto, in un dato tempo limitato.
La protagonista, Rinka, affiderà il proprio destino a tre carte che possiedono tali informazioni.

Di fronte alla morte, come vivrete il resto della vostra vita?

Dairy Princess
 


Il vasto cielo blu, infinite pianure verdi e... adorabili mucche.

In questo gioco di simulazione di vita all'insegna dell'allevamento, i giocatori controlleranno una giovane ragazza, incaricata di gestire un ranch nei sobborghi di una città. Espandendolo, attraverso la vendita dei propri prodotti, aiuteremo numerosi abitanti. Nutrendo invece i propri animali si darà vita a numerose combinazioni che porteranno alla scoperta di nuove specie.
Con oltre cento oggetti unici da collezionare e collaborando con altri avventurieri che lavorano presso lo stesso ranch, ci sarà tanto da fare in Dairy Princess!

The Emerald Tablet
 


Scopri la verità dietro l'alchimia descritta nell'Emerald Tablet, controllando Misty, una ragazza ghiotta di miele, Gladys, un arrogante ragazzo alla ricerca di avventura, e l'esperto in esplosivi Winifred!
Grazie alle meccaniche da JRPG ideate per la sua componente crafting, il titolo promette di esplorare il mondo dell'alchimia, incrementando allo stesso tempo l'esperienza dei personaggi.

Fonte consultata:
Gematsu