Il game director di Valkyria: Azure Revolution, Takeshi Ozawa, nonché il suo producer Katsura Mikami, hanno rivelato in una recente intervista a Weekly Famitsu le differenze tra le versioni di gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita, così come la motivazione dietro l'uscita del titolo su console portatile.

valkie.jpg

La spiegazione a tutto ciò è molto semplice: Valkyria Chronicles e il suo sequel approdarono in origine su console portatile, riscuotendo in Giappone successo a sufficienza. La richiesta dei fan di avere anche Valkyria: Azure Revolution è stata così grande da portare alla decisione di avere anche una versione per PlayStation Vita del titolo.
Le differenze tra piattaforma PlayStation 4 e console portatile saranno, a detta dei due staffer, minime: il posizionamento dei nemici rimarrà invariato, mentre si punterà ad ogni costo ad una grafica praticamente identica per entrambe le versioni.

Una buona notizia per coloro che fossero indecisi sulla scelta della console a cui destinare il JRPG strategico, risiede nella possibilità di avere un cross-save.

Valkyria: Azure Revolution arriverà in Giappone il 19 gennaio, in esclusiva PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Fonte consultata:
DualShockers