Lo scorso giugno Nintendo aveva annunciato il periodo d'uscita ed il prezzo per Pokémon GO Plus, il braccialetto da abbinare allo smartphone per migliorare l'esperienza di gioco con Pokémon GO, purtroppo però per alcuni problemi però la disponibilità era stata rinviata genericamente a settembre, veniamo ora a scoprire finalmente la nuova data di uscita.
 

Stando al comunicato Nintendo, Pokémon GO Plus sarà disponibile da venerdì 16 settembre sul Nintendo Online Store e da oggi è possibile preordinarlo. Pokémon GO Plus è compatibile sia con iOS (iPhone) che con Android, si connette allo smartphone tramite protocollo Bluetooth e serve ad avvisare i giocatori della presenza di Pokémon e PokéStop nelle vicinanze, questo verrà fatto tramite vibrazione e segnali luminosi di colore differente a seconda che si tratti dei pocket monster o dei punti di interesse.
Vi ricordiamo che solo 2 sere fa è stato annunciato l'aggiornamento per Pokémon GO per renderlo compatibile con Apple Watch, se disponete quindi dello smartwatch Apple potrete fare a meno di Pokémon GO Plus.