Tramontata l'era del Gioco di Carte Collezionabili "World of Warcraft", la Blizzard ha deciso di puntare sulla sua completa "virtualizzazione" ed ecco che dalle sue ceneri nasce HearthStone: Heroes of Warcraft, un gioco di carte esclusivamente per PC e dispositivi mobili.
Una volta scaricato il gioco (più di 1GB di download, sfruttate assolutamente un wi-fi!) dovrete affrontare il tutorial, ovvero giocare contro gli altri eroi impersonando Jaina, l'eroina Mago. Una volta sconfitti si accederà al gioco vero e proprio che prevede diverse modalità.
 

La cosa che più mi ha colpito è l'accuratezza del doppiaggio (già, le vostre carte parlano... non ve l'aspettavate?), assolutamente fantastico e a tratti esilarante, in pieno stile Warcraft (chi ha giocato online oppure ai capitoli precedenti su PC sicuramente capirà a cosa mi riferisco). 
È possibile acquistare le bustine sia con i soldi reali sia con l'oro che potrete guadagnare semplicemente giocando (attraverso un sistema di missioni giornaliere o con la modalità Arena), senza contare le buste in regalo per determinati eventi o al raggiungimento di certi obiettivi (es. 100 vittorie in qualsiasi modalità).
 
 

Chi ha già esperienza di giochi di carte collezionabili non avrà difficoltà nel capire le meccaniche di gioco tuttavia anche se siete dei puri neofiti del settore, abbiamo redatto una guida introduttiva che vi svelerà le basi del gioco in modo che possiate arrivare preparati!
Grazie ai BattleTag (codici identificativi per ciascun giocatore), sarà possibile inoltre aggiungere i vostri amici alla lista e poterli sfidare in partite mozzafiato!
Qualora decideste di provare il gioco, utilizzate questo link in modo da aderire alla nostra campagna di reclutamento ed ottenere immediatamente una busta omaggio!
Che ne dite, facciamo una partita?