Il passaggio da Wii U a NX da parte di Nintendo sembra essere iniziato, e ad accorgersene per primi pare siano i rivenditori. Secondo Gameseek, è stato chiesto ai retailer UK di effettuare gli ultimi ordini di Wii U, spiegando che Nintendo sta ricevendo le ultime richieste per questa console. Il sito ha inoltre aggiunto che sarà possibile effettuare queste ordinazioni fino al 30 settembre 2016 e non sarà possibile ricevere ulteriori Wii U da Nintendo a partire da ottobre. Attualmente la cosa è limitata al solo Regno Unito, ma secondo altre fonti dovrebbe estendersi alla maggior parte dei paesi europei in tempi brevi.
 
CI_WiiU_img2_image600w.jpg

Inoltre, stando ad alcuni rumor, pare che sia iniziata la produzione di prova di NX, console che dovrebbe essere prodotta in 10 milioni di pezzi nell'anno di lancio, sempre stando a certe indiscrezioni.
Siete d'accordo, qualora fosse vero, con la strategia di Nintendo di passare velocemente da Wii U a NX in modo definitivo, oppure avreste preferito un periodo transitorio più delicato, come avvenuto ad esempio tra Wii e Wii U?

Fonte consultata:
Gameseek