Creare le ambientazioni per un gioco ormai è sempre più difficile, il dettaglio richiesto dagli standard attuali metti a dura prova la creatività di chi se ne deve occupare e si finisce quindi, spesso, a copiare dalla realtà anche se non necessario. A rientrare tra questi casi c'è pure il prossimo Persona 5, jrpg di Atlus atteso da noi per il 14 febbraio 2017 ma già disponibile in Giappone (paese dove, dopo gli ottimi giudizi di Famitsu, sta venendo molto bene), che riproduce abbastanza fedelmente alcuni scorci di Tokyo.
 

Persona 5, come detto, è ambientato a Tokyo, Atlus ha quindi deciso di riecreare alcuni luoghi della città da riproporre all'interno del gioco, tra questi c'è la stazione dei treni di Sangenjaya (三軒茶屋), località che si trova ad ovest di Shibuya, che è stata però chiamata Yongenjaya (四軒茶屋). La scelta del nome non è casuale, infatti le prime 3 lettere del nome originale, san, in giapponese è il numero 3 mentre il sostituto, yon, indica il numero 4.
 
 
 

Ma ulteriori testimonianze fotografiche si possono trovare su Kotaku.
Nel caso voleste verificare di persona la somiglianza tra i luoghi di Persona 5 e quelli reali, oppure voleste vedere dal vivo anche altri scorci di Tokyo, potete visitare il nostro sito dei viaggi e venire con noi in Giappone! Attualmente non abbiamo ancora le date ed i prezzi per il viaggio primaverile (Hanami 2017) ed i 2 estivi ma arriveranno a breve, seguiteci quindi sul sito e sulla pagina Facebook per rimanere informati.
Se volete saperne di più su Persona 5, vi invitiamo a continuare a seguirci perchè è in arrivo a breve una piccola, ma molto interessante, sorpresa....

Fonte consultata:
Kotaku