PlayStation 4 Pro è stata presentata relativamente poco tempo fa, suscitando reazioni miste tra fan, sviluppatori e publisher. Tra tutti, anche Albert Pennello di Microsoft non ha potuto fare a meno di esternare il suo stupore riguardo una certa caratteristica della console.
 
ps4pro.jpg

"Non ho intenzione di scatenare una console war o altro, in quanto nutro molto rispetto nei confronti di Sony, tuttavia certe scelte fatte per PlayStation 4 Pro mi hanno stupito." ha affermato Penello.
"La scelta di non includere un lettore 4K sulla console (presente sia su Xbox One S che su Project Scorpio n.d.r) è stata una sorpresa, considerando il background di Sony e le passate produzioni di quest'ultima. Non penso che molta gente si sarebbe aspettata un tale risultato."

La discussione è continuata, focalizzandosi però sul 4K in generale, di cui Penello sembra essere un forte sostenitore: "La tecnologia in generale migrerà sicuramente sul 4K. Non sarà qualcosa di momentaneo come il 3D o le Smart TV, penso veramente che il 4K diventerà la risoluzione standard, ripetendo lo stesso passaggio tra SD e HD, tra HD e 1080p."

E voi concordate con le affermazioni di Penello? Il 4K diventerà veramente lo standard? E, soprattutto, trovate sia meglio un lettore 4K o lo streaming in tale risoluzione?
Fonte consultata:
VG24/7