Una serie molto importante nella storia delle console Sony è sicuramente Resident Evil, dopo una partenza con il botto però è da qualche anno che le cose non vanno più benissimo ma Capcom con il settimo capitolo, annunciato allo scorso E3, punta a riconquistare gli appassionati ed ha voluto dimostrare l'estrema fiducia che ha in questo progetto rilasciando una demo che recentemente è stata aggiornata. Una caratteristica che ben definisce il nuovo Resident Evil 7 è il cambio di visuale, ora il gioco è tutto in prima persona e questa modifica ha permesso alla casa di Osaka di introdurre la compatibilità con il visore PlayStation VR che, in fin dei conti, l'accoppiata con il genere giustifica il nuovo paradigma di gioco rendendolo potenzialmente migliore rispetto ad altri titoli.
 


Nell'ultimo report della compagnia Jun Takeuchi, Managing Corporate Officer e Head of Consumer Games Development Division 1, ha espresso le proprie aspettative riguardo all'aiuto che darà Capcom al mercato del VR. Takeuchi, veterano della seria avendoci lavorato fin dal primo episodio, si è detto molto entusiata del progetto ed è convinto che, grazie al fatto che questo sarà "il primo anno del VR", Capcom si impegnerà per diventare leader di questo settore grazie proprio a Resident Evil 7. La sfida non sarà semplice ma stimolante, per vincerla ci sarà bisogno, durante la fase di sviluppo, di bilanciare bene tra le scelte istintive e quelle razionali così da creare il prodotto che soddisfi i giocatori. Per farlo punteranno molto sulla fase legata alla paura, questo per immergere il giocatore in quello che viene definito il gioco survival horror definitivo.
Sembra proprio che Capcom sia seria riguardo il raggiungimento degli obiettivi, in particolare contano molto sui feedback ricevuti dai giocatori per esempio durante l'E3 ma anche grazie alle demo rilasciare su PlayStation Store.
Cosa ci dovremmo aspettare? Speriamo che Resident Evil 7 possa riportare la serie ai fasti di un tempo e regalarci qualcosa di emozionante grazie all’utilizzo del VR.

Fonte consultata:
GamingBolt