Boogie2988, il famoso youtuber che interpreta "Francis", ha dato alcune informazioni sul Nintendo NX, durante un Q&A di un RetroPalooza. 

Una prima cosa riguarda Ubisoft, la quale dice che la nuova console sarà di facile programmazione. 
In secondo luogo, Nintendo NX sarà una console innovativa; infatti questa sarà sia fissa che portatile. Dapprima potremo giocare con Nintendo NX collegato alla televisione e senza alcuna interruzione potremo prelevare la parte estraibile continuando a giocare. 
 
Nintendo NX.jpg

Lo stesso youtuber ha preso per esempio Assassin's Creed (anche se non sapremo se ci sarà tra le IP disponibili per questa console) mostrando come sia possibile in diverse situazioni passare facilmente da fissa a portatile. 

Stando sempre a delle voci, Boogie ci informa che Ubisoft e Nintendo starebbero collaborando insieme al progetto. 

Nintendo NX dovrebbe essere ufficializzata il prossimo 21 ottobre; la data non è però casuale visto che si rifà all'ufficializzazione degli annunci della Nintendo. La nuova console dovrebbe uscire a marzo 2017, ma alcuni pensano che potrebbe uscire anche per Natale. 

In calce troverete: il video di Boogie, nel quale dal minuti 35 potrete ascoltare tutte le informazioni rivelate e un video di tributo agli sviluppatori della nuova nata in casa Nintendo. 
 
 
 

Fonti consultate:
Go Nintendo
Tom's Hardware