Il 2016 verrà ricordato come l'anno con il maggior numero di rinvii della storia dei videogiochi. Dopo l'ormai famosissimo ritardo di Final Fantasy XV vi abbiamo dato notizia del rinvio di altri titoli tra cui The Last Guardian (l'ennesimo), Bloodstained, South Park e Gran Turismo Sport.

Gravity Rush 2 rimandato.jpg

Oggi è il turno di Gravity Rush 2 seguito del fortunato titolo rimasterizzato qualche mese fa su Playstation 4 e sviluppato da SIE Japan Studio e Project Siren che inizialmente era previsto per dicembre e che invece verrà ufficialmente rilasciato in Europa il 18 gennaio. Le controparti giapponesi e americano dovranno aspettare rispettivamente il 19 gennaio e il 20 gennaio.
Secondo il direttore del gioco Keiichiro Toyama alla base del ritardo ci sarebbe proprio il radicale cambiamento di data d'uscita di alcuni dei sopracitati giochi (sopratutto Final Fantasy XV e The Last Guardian) che andrebbero a togliere spazio a Gravity Rush 2.
Per scusarsi del ritardo Toyama ha annunciato che il DLC che espanderà la storia, inizialmente programmato a pagamento, sarà invece distribuito gratuitamente.
Una notizia che addolcirà l'attesa dei tanti fan del gioco.

Fonte Consultata:
Gematsu