Molto presto arriverà una nuova patch per Pokémon Go che permetterà di cattura più facilmente i nostri amici tascabili. Questo aggiornamento ci permetterà di cambiare in gran parte la nostra esperienza di gioco.

Nello specifico, l'aggiornamento riguarda i sistemi di cattura, infatti una volta ottenute le medaglie per aver catturato un certo tipo di Pokémon, ad esempio acqua, elettro, veleno ecc... Troveremo più facilmente Pokémon di quello stesso attributo aumentando le possibilità di trovare un Pokémon raro.

Pokemon-go

Invece se il Pokémon ha un doppio attributo, come Pidgey che è normale-volante, le possibilità di trovare mostri rari saranno aumentate della metà per ogni tipo, in questo caso 1/2 normale e 1/2 volante.

Niantic spera di poter recuperare utenza con questo nuovo aggiornamento dopo la grande discesa che ha dovuto subire.
Non possiamo far altro che aspettare il nuovo aggiornamento o altre notizie.

Inoltre un paio d'ore fa tramite un tweet vengono riportate altre notizie sull'aggiornamento. La parte in questione riguarda l'allenamento dei Pokémon in palestra. Sarà infatti possibile far diminuire il livello degli avversari rispetto ai propri amici tascabili. Oltre a questo possiamo allenare ben 6 Pokémon rispetto a uno.

Di seguito vi riportiamo il comunicato relativo a questa ultima novità:
 
Allenatori,
Nel nostro continuo impegno per migliorare Pokémon GO, abbiamo apportato un miglioramento all’esperienza in Palestra per gli Allenatori di tutti i livelli. In una prossima versione di Pokémon GO, gli Allenatori che si allenano presso una Palestra amica saranno in grado di portare a lottare sei Pokémon anziché uno. Inoltre, i Punti Lotta del Pokémon contro cui ci si sta allenando potrà essere temporaneamente abbassato, durante l’allenamento, per essere in linea con le abilità di lotta dei vostri Pokémon.
Ora, a prescindere dal vostro livello, potete avere un’influenza sulla Palestra della vostra squadra. Camminate col vostro Pokémon compagno verso un luogo vicino e mostrate al vostro Team leader che siete in grado di lottare al meglio.

Che ne pensate?

Fonte consultata:
Kotaku 
Pokémon Millennium