Quando si parla di titoli giapponesi che arrivano in occidente non è raro leggere di censure (un esempio recente è Tokyo Mirage Sessions #FE che ha subito cambiamenti al vestiario ed all'età di alcuni personaggi), le differenze culturali tra le 2 culture sono enormi e questo spesso porta a dover operare dei tagli prima di poterli distribuire da noi, per fortuna però questo non accadrà con Yakuza 0.
 

Nella serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi ed il suo team hanno sempre voluto andare oltre la narrazione di una storia arrivando anche ad integrare alcuni aspetti della cultura nipponica, tra questi ci sono gli host club ovvero dei locali dove si può andare per parlare, bere e giocare con avvenenti ragazze dietro il pagamento di un compenso che rappresentano una delle caratteristiche sopravvissute nel passaggio da Ryū ga Gotoku (la versione giapponese) a Yakuza (il titolo occidentale). Purtroppo non è andata altrettanto bene ad altri aspetti, si temeva quindi che anche Yakuza 0 potesse subire una sorte simile agli episodi precedente ma fortunatamente non sarà così.
I ragazzi del canale YouTube Censored Gaming hanno pensato bene di contattare John Hardin, pr di Sega of America, chiedendo delucidazioni sulla versione di Yakuza 0 che arriverà in occidente. A quanto pare la versione in arrivo sui nostri mercati sarà identica a quella originale, ritroveremo quindi la possibilità di guarda i video con le gravure idol (ragazze che posano per servizi fotografici in bikini o in intimo) o i minigiochi di lotta che che avranno delle ragazze come protagoniste.
 

Yakuza 0 arriverà in Europa il prossimo 24 Gennaio 2017 in esclusiva per PlayStation 4.

Fonte consultata:
SEGA Nerds