Nata come categoria unica insieme alle opere collettive, grazie al buon numero di partecipanti siamo riusciti a scorporarla e darle una propria autonomia. Ma cosa raccoglie questa categoria? Tutte quelle opere prodotte da uno o più artisti che sono composte da diverse storie slegate tra loro (solitamente anche con uno stile grafico diverso, ma non sempre).

Come per le altre categorie, qui sotto trovate il sondaggio seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori antologie proposte durante la nostra rassegna IICA 2015?


 Thinker Comics
Thinker Comics è la pagina dove l'autore carica diverse storie brevi. Ogni storia è un universo a sé dove di volta in volta l’autore cambia genere, adattando il proprio stile alla storia narrata, passando senza problemi dalle storie di guerra alle commedie familiari, dalla fantascienza allo sport. Il messaggio che Thinker vuole portare è che non c’è assolutamente alcun limite al pensiero umano... ed alla propria fantasia.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
    Ballate di MezzaEstate
Il volume si compone di sei racconti ispirati al folklore europeo e alle ballate medievali. Alcuni ambientati nel tempo che fu, altri ai giorni nostri, ma tutti conditi dal sapore del racconto gotico e da un pizzico di horror. Nelle Ballate di MezzaEstate si incontrano una vergine e un unicorno, una sirena nel naviglio di Milano, la Melusina della ballata francese, una Silkye, un Uech Uisge e dei cani con la testa scuoiata, ma in ottima forma!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Drink Oppio
Drink Oppio è magia. E' una simpatica pioggia estiva con un tornado imminente, il colpo della strega durante il funerale del tuo gatto. Drink Oppio è quello che tua madre non dovrà mai sapere sennò a letto senza cena e frustate con il silicio che manco Dan Brown masochista. Tutto questo è Drink Oppio. 66 strisce collegate tutte tra loro ma allo stesso tempo tutte autoconclusive. Provateci voi.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Mangade Collection
SKELETON LAUGH è una storia comica, forse ai limiti del demenziale, e parla della lotta tra due popoli: i Nomed e i Legna, che vivono rispettivamente al centro della terra e sopra di essa. Entrambi sono desiderosi di espandersi sulla superficie, abitata solo da animali, ma non vogliono inutili spargimenti di sangue, così invece che mandare un intero esercito, i rispettivi re si accordano tra di loro per far combattere un solo guerriero scelto. Chi vince tra i due consegnerà la superficie al proprio popolo..L'HORROR DI UN VITA è la storia di Samanta, una ragazza con il sogno di diventare una famosa regista di film horror, che purtroppo ci rimane secca proprio nelle prime pagine. Ma la morte non le sarà d'intralcio e anche da spirito cercherà di portare avanti il suo sogno, in un modo leggermente diverso. Se non potrà più dirigere un film, vorrà dire che renderà la vita di una ragazza non propriamente a caso, un film horror stesso. Peccato solo che Samanta non conosca tute le complicazioni che si celano nell'essere uno spirito con rimorso..AUTO CLUB narra i fatti quotidiani di molteplici protagonisti, che sono la versione umanizzata dei più famosi marchi automobilistici. La storia gira intorno alla ricerca di una macchina leggendaria e si basa essenzialmente su continue gag ironiche e normali eventi quotidiani dei protagonisti, con l’intento di farvi divertire e farvi affezionare a loro!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Questo fumetto è la fine del mondo
Le tre mini-storie che compongono l’albo possono essere riassunte in poche frasi: Storia 1 - Un maniaco omicida uccide bestie modificate dalle radiazioni con una metodicità paurosa; Storia 2 - Un manipolo di avventurieri formato da un vombato mutageno, uno scheletro parlante e una scatola di cartone compie un lungo viaggio per salvare delle femmine; Storia 3 - Un tale si risveglia in un mondo simile al suo, ma dove tutto gli è ostile.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Nuname
NuName (tralitterazione fonetica di "New Name", cioè delle pagine bianche che l'autore deve riempire per creare la propria storia) è una rivista annuale di fumetti e illustrazioni ideata nel 2012 e stampata per la prima volta nel 2013. L'obbiettivo dichiarato della rivista è quello di promuovere senza scopo di lucro i talenti emergenti e le promesse del mondo del fumetto reinvestendo interamente i soldi ricavati dalla vendita dei propri numeri stampati per realizzare la produzione dei numeri successivi.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
Il concorso non si ferma qui..