Bentornati alla consueta rubrica dedicata alle uscite videoludiche del mese.
Dopo l'arrivo lo scorso mese di PlayStation VR Sony rilascia ufficialmente PlayStation 4 Pro, una versione potenziata che permette di sfruttare le televisioni Ultra HD 4K per immagini ancora più nitide. Anche Nintendo rilascia una "nuova" console ma diametralmente opposta rispetto a Sony: Nintendo Classic Mini NES è infatti un piccolo gioiello per tutti gli appassionati dei vecchi giochi a 8 bit. Trenta giochi in una mini console con presa HDMI.
Sul fronte giochi novembre apre apre alla grande grazie a Call of Duty Infinite Warfare e Modern Warfare Remastered ma le sorprese non finiscono perchè, oltre al promettente Watch Dogs 2, a fine mese potremo finalmente mettere le mani su due gemme che gli appassionati aspettano da mesi: Pokémon Sole e Luna e Final Fantasy XV.

Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.

Uscite videogames europee.jpg
 


1 Novembre

Earth's Dawn (PS4, XONE, PC)

Earth's Dawn è un titolo indie sviluppato da oneoreight Studios che propone uno stile unico di gioco in 2D. Il gioco si svolge nel futuro, con invasori alieni conosciuti come E.B.E. che distruggono gran parte della Terra. Toccherà alla squadra speciale A.N.T.I. distruggere gli invasori prima che tutto sia perduto.


4 Novembre

Call of Duty Infinite Warfare (PS4, XONE, PC)

Dopo decenni di pace, i terrestri sono stati decimati da una razza aliena conosciuta come E.B.E. Ora solo manipolo di soldati, tramite una sofisticata tecnologia, sono in grado di contrastarli.
Torna il FPS per eccellenza in una versione proiettata al futuro. Ma gli appassionati potranno divertirsi anche con la versione rimasterizzata del mitico Modern Warfare, inclusa nella confezione di Infinite Warfare Legacy Edition.

Call of Duty Modern Warfare Remastered (PS4, XONE, PC)

Uno dei giochi più acclamati della storia, Call of Duty 4: Modern Warfare, ritorna rimasterizzato in autentica alta definizione con texture migliorate, rendering su base fisica, illuminazione altamente dinamica e molto altro ancora, per offrire un’esperienza di nuova generazione ai propri fan.
Una versione rimasterizzata del mitico gioco uscito nel 2007 per Playstation 3, Xbox 360, PC e Wii. Questa versione comprende la campagna principale e dieci missioni multigiocatore e sarà possibile trovarla nella Legacy Edition assieme a Call of Duty Infinite Warfare.

Sega 3D Classics Collection (3DS)

Una cartuccia che comprende nove classici Sega usciti su Megadrive e che comprende i brand più famosi di SEGA: Sonic The Hedgehog, Thunder Blade, Galaxy Force II, Altered Beast e altri mai rilasciati su Nintendo 3DS tra cui: Puyo Puyo 2, Power Drift, Maze Walker e Fantasy Zone II.

Blazblue: Central Fiction (PS4, PS3)

Quarto capitolo nella timeline ufficiale della serie Blazblue Central Fiction si svolge immediatamente dopo gli eventi di Blazblue Chrono Phantasma e vede 35 personaggi giocabili ed il classico stile picchiaduro 2D che ha reso famosa la serie in tutto il mondo.

Football Manager 2017 (PC)

Prendi il controllo della tua squadra di calcio preferita in Football Manager 2017, il gioco manageriale calcistico più realistico che sia mai esistito. Ti sembrerà di svolgere questo lavoro per davvero!
Con 2500 club da gestire e più di 500 000 calciatori e membri dello staff da assumere, Football Manager 2017 ti immerge in un mondo vibrante al cui centro ci sei tu come allenatore.

Moto Racer 4 (PS4, XONE, PC)

In un universo in cui il freestyle e l'assunzione del rischio dominano, imponete il vostro stile di guida ai quattro angoli del mondo. Impressionate i vostri avversari e vincete le vostre gare con classe!
Personalizzate la vostro moto a vostra immagine e somiglianza e miglioratela. Prpgredite negli ambienti sublimi che caratterizzano Moto Racer 4.
Dagli Stati Uniti fino all'Asia, passando per il deserto, Moto Racer 4 vi trasporterà a cento chilometri orari sui circuiti pericolosi dagli ambienti mozzafiato.


8 Novembre

Sword Art Online: Hollow Realization (PS4, PSVITA)

In un mondo che ricorda eventi ormai passati, Kirito riceve un messaggio il cui contenuto rimane però un mistero. Ambientato dopo gli eventi di Lost Song, Sword Art Online: Hollow Realization porta nuovamente i giocatori nel mondo di SAO.

Eagle Flight (PS4VR, Oculus Rift)

Sono passati cinquanta anni da quando l'umanità è sparita dalla terra: la natura si è ripresa Parigi, trasformandola in uno scenario mozzafiato. Nei panni di un'aquila sorvolerai i famosi monumenti, scenderai in picchiata nei vicoli e affronterai duelli aerei al cardiopalma per proteggere in territorio dai nemici.
 


10 Novembre

PlayStation 4 Pro

Una versione più potente dell'attuale PlayStation 4 compatibile con i televisori 4K che permette ai giochi di raggiungere un livello di definizione ancora più alto. I vibranti colori HDR, inoltre, danno una nuova intensità alle tue avventure.

Motorsport Manager (PC)

Diventa il manager di una squadra corse. Motorsport Manager è un incredibile e dettagliato gioco gestionale, diretto ai fan delle corse automobilistiche. Metti i piloti sotto contratto, costruisci le auto e lasciati coinvolgere dal mondo dei motori.


11 Novembre

Dishonored 2 (PS4, XONE, PC)
Dishonored 2 è un videogioco stealth d'azione in prima persona, sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. Quindici anni dopo gli eventi del primo Dishonored un usurpatore "ultraterreno" ruba il trono dell'Impero delle Isole. Così Emily Kaldwin e Corvo Attano viaggiano verso Karnaca, il "Gioiello del Sud" dell'isola di Serkonos, per trovare la chiave che restaurerà la giovane Imperatrice al potere.

Nintendo Classic Mini: NES

Trenta pietre miliari dell'era a 8 Bit sono racchiuse in questa mini console con presa HDMI. Una occasione unica per chi vuole riscoprire classici titoli che hanno dato inizio alla moderna era di videogiochi come Metroid, Super Mario Bros, Castlevania, The Legend of Zelda, Kirby's Adventure, Donkey Kong e tanti altri.
 

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 2 (PS3, PSVITA)

Il gioco, come il suo predecessore, sarà ambientato nello stesso periodo di Zero e Ao no Kiseki (settimo arco narrativo della serie) e più precisamente nel territorio controllato dell’Impero Ereboniano, sconvolto da una terribile guerra civile. La trama, in particolare, seguirà le vicende della “Class VII”, una classe speciale della Thors Military Academy, composta da aristocratici e cittadini Ereboniani, tra cui Rean Schwarzer (il protagonista maschile) figlio del barone Schwarzer, e Alisa Reinford (la protagonista femminile), figlia della presidentessa del Reinford Group, ovvero del più grande gruppo industriale dell’Impero Ereboniano.


15 Novembre

Watch Dogs 2 (PS4, XONE, PC)

Dopo il grande successo del primo capitolo torna la saga di hacker sviluppata da Ubisoft Montreal. Una nuova storia, un nuovo protagonista (Marcus Holloway) e una nuova città da esplorare.
A San Francisco è installato il ctOS 2.0 (central Operating System), seconda versione del sistema già visto nel primo capitolo, che controlla la sorveglianza, i servizi di polizia, emergenza e comunicazioni. Marcus Holloway è un giovane ed abile hacker membro della cellula di San Francisco del DedSec che viene accusato dal sopracitato sistema di un crimine che non ha commesso. Decide quindi di iniziare una battaglia personale per distruggere il sistema e trovare chi l'ha accusato ingiustamente.
La versione PC è prevista in uscita il 29 novembre.

Silence (PS4, XONE, PC)

 

Road Rage (PS4, XONE, PC)
 


17 Novembre

Assassin's Creed: The Ezio Collection (PS4, XONE)

Il secondo capitolo della serie è incentrato sul nobile fiorentino Ezio Auditore. Il gioco è ambientato in Italia durante il periodo del Rinascimento. Si potranno visitare città o regioni famose come Firenze, Monteriggioni (che il giocatore dovrà restaurare), San Gimignano, la Toscana, gli Appennini, Forlì, la Romagna o Venezia, e inoltre si potranno svolgere missioni secondarie per guadagnare soldi oppure andare alla ricerca di pagine misteriose che una volta riunite tutte sbloccheranno bonus. Una HD Collection che comprende tutta la saga di Ezio Auditore ovvero Assassin's Creed 2, Assassin's Creed 2 Brotherhood e Assassin's Creed Revelations.
 

Planet Coaster (PC)
 


18 Novembre

Killing Floor 2 (PS4, PC)

Un mese dopo gli avvenimenti del primo capitolo il terribile virus frutto degli esperimenti della Horzine Biotech si è diffuso in tutta Europa. Le comunicazione fra paesi sono fallite, gli eserciti non sono riusciti a mobilitarsi in fretta e la popolazione è entrata nel panico. Ciò ha causato il collasso di molti governi, oltre che la fine della civilizzazione. Adesso, i giocatori si ritrovano nei panni di un gruppo di civili e mercenari legati assieme da un'alleanza, finanziata dalla Horzine, per combattere gli esemplari e stabilire basi operative in tutta Europa.


23 Novembre

Pokémon Sole e Pokémon Luna (3DS)

Pokémon Sole e Pokémon Luna sono i giochi di Settima Generazione dei Pokémon, ambientati nella regione di Alola, un arcipelago di isole tropicali. Scopri nuovi Pokémon durante il giro delle isole, affrontando i Capitani e i Kahuna. A mettere i bastoni fra le ruote al giocatore ci saranno i membri del Team Skull, oltre alle misteriose Ultracreature. Unisciti alla Fondazione Æther per risolvere il loro mistero e riportare la pace nella regione.


29 Novembre

Final Fantasy XV (PS4, XONE)

Quindicesimo capitolo dell'ormai storica saga di Square Enix. La storia di Final Fantasy XV prende avvio dalle trattative di pace per porre fine al lungo conflitto tra il Regno di Lucis e l'Impero di Niflheim, con cui è stato deciso il matrimonio del principe Noctis con la nobile Lunafreya della provincia imperiale di Tenebrae. A pochi giorni dalla firma dell'armistizio, Noctis lascia così la capitale con tre amici per raggiungere il luogo della cerimonia, ma, a quanto pare, la pace non è destinata a durare.
 
Un finale col botto questo mese!
E voi, cosa avete intenzione di comprare?