Da un'intervista con OnlySP sono emerse alcune nuove informazioni riguardo l'inquietante platoform Little Nightmares, sviluppato da Tarsier's Studios e pubblicato da Bandai Namco.

Butcher prequel Little Nightmares.jpg


Il Senior Narrative Designer Dave Mervik ha parlato a grandi linee della storia del gioco, rivelando alcune scelte e la durata del titolo. Il team svedese ha deciso di adottare uno stile narrativo interpretativo, ovvero, sebbene Little Nightmares abbia una storia che si evolve avanzando negli eventi, quest'ultimi possono venire letti con più chiavi di lettura.

Un altro punto piuttosto interessante toccato durante l'intervista riguarda il come è stata realizzata la narrazione: nel gioco non ci saranno dialoghi. Mervik ha spiegato che questa scelta serve per assicurarsi che la storia del gioco non si limiti ad una ridotta serie di cutscene, bensì si svilupperà in ogni momento.

Lo studio ha messo molta enfasi sull'esplorazione dell'ambiente di gioco "The Maw" e, per questo, dare una stima sulla longevità di Little Nightmares è difficile. Detto questo, lo studio ha parlato di circa 7-8 ore per completare una run.

Stando a quanto comunicato da Bandai Namco, Little Nighmares, annunciato ad agosto, dovrebbe uscire su Playstation 4, Xbox One e Pc durante la primavera del 2017.


Fonte consultata:
Dualshockers