Sony ha in programma il rilascio di cinque nuovi titoli per smartphone in modo da fare concorrenza a Nintendo per accaparrarsi una fetta del mercato mobile.

MarioRun-PuppetEdition.jpg


Tutti i titoli sono previsti per prima di marzo 2018 su dispositivi iOS e Android e saranno sviluppati da FowardWorks, uno studio aperto da Sony ad inzio anno creato appositamente per far breccia nel mercato mobile. I dettali riguardo questa manovra sono ancora pochi, ma è già stato confermato che i giochi usciranno prima in Giappone e dopo negli altri paesi dell'Asia:

"Quello giapponese è un mercato in cui Sony e gli altri venditori di console fanno fatica a vendere, la casa doveva rispondere in qualche modo. Le persone stanno correndo verso i giochi per smarphone come non ci fosse un domani" dice Serkan Toto, CEO della divisione giapponese del gruppo Kantan Games.

Toto continua il discorso spiegando che quella di Sony sarà una battaglia tremendamente difficile perchè le IP di Sony non sono forti come quelle Nintendo dal punto di vista del brand in sè. Il timore di Sony è che se non dovesse affrettare il suo arrivo nel mondo degli smarphone rischierà di fare la stessa fine del mercato delle portatili.


Fonte consultata:
Dualshockers