Arkane Studios e Bethesda hanno pubblicato un nuovo filmato dedicato all'ascesa della corporazione TranStar nel nuovo Prey, titolo che è - per l'appunto - ambientato in una stazione di ricerca di proprietà della corporation stessa. In basso, oltre al filmato, trovate un estratto del relativo comunicato stampa, che spiega più in dettaglio la storia della compagnia e il suo ruolo nella trama del gioco. Buona visione!
 
 
Nel futuro alternativo di Prey, il presidente Kennedy è sopravvissuto all'attentato. Questo innesca una serie di eventi che porta alla storia principale. Scampata la tragedia, Kennedy decide di assumere il controllo di un progetto congiunto tra Stati Uniti e Russia, trasformando un satellite russo in una struttura di ricerca extraterrestre. Questa struttura diventerà Talos I, una stazione spaziale all'avanguardia di proprietà della TranStar Corporation.
 
In pochi anni dopo l'acquisizione da parte della TranStar, la stazione viene utilizzata per compiere esperimenti moralmente discutibili su cavie umane. Cavie come Morgan Yu. Dopo il risveglio a bordo di Talos I, Morgan scopre che la stazione è stata invasa da un'entità aliena sfuggita al controllo e nota come "Typhon", che gli scienziati stavano studiando e impiegando per migliorare le capacità umane. Grazie ai poteri derivati dagli alieni, Morgan dovrà sopravvivere all'invasione, scoprire i misteri che circondano i Typhon e salvare l'umanità dal pericolo a bordo della stazione.
 
Prey è previsto per il 2017 su Xbox One, PlayStation 4 e PC