È tradizione alla Casa Bianca avere un animale domestico, ossia un cane, ma Bill Clinton, durante il suo primo mandato da Presidente, preferì un gatto bianco e nero, tale Socks. Qualcuno, per l'esattezza Realtime Associates, ebbe l'idea di realizzarci addirittura un videogioco per SNES, Socks the Cat Rocks the Hill, dove lo scopo era di far ritrovare al felino la via di casa, ma questo non venne mai rilasciato, nonostante lo sviluppo ormai completato (al punto che alcune riviste lo recensirono, con voti tra il mediocre e il sufficiente). Oggi il platform game è resuscitato su kickstarter e sta cercando di raggiungere i 30,000$, mancano solo pochi giorni e a meno che non arrivi qualcuno all'ultimo particolarmente generoso, non ce la farà (è a 23,000), ma sembrava giusto segnalarlo e stiamo certi che il gatto virtuale non si arrenderà (quello vero è morto nel 2009).

I lavori di The Legend of Zelda: Link's Awakening 64, procedono, e in attesa che arrivi Nintendo a far sparire tutto, ne possiamo vedere un video. Come si può intuire dal titolo, è un sorprendente rifacimento fan-made del capitolo Game Boy del 1993, sotto forma di gioco Nintendo 64.


Se siete di giocatori di ruolo (quelli classici da tavolo carta e penna) oppure avete semplicemente l'hobby di ideare e disegnare mappe e dungeon, questo simpatico software potrebbe interessarvi. Trattasi di Dungeon Builder, finanziato su kickstarter, che permette di realizzare dei dungon con visuale isometrica con un pratico editor. In attesa della versione completa è disponibile una versione dimostrativa a questo indirizzo.


Giocando per esempio ai Castlevania o a Dark Souls, ne abbiamo fatti fuori a decine, se non centinaia. Sono i poveri scheletri incompresi, ma se per una volta vestissimo i panni (si fa per dire) di uno di loro? No, non è MediEvil, è After Death, promettente action platform 2D approvato su Steam Greenlight.


SEGA ha appena annunciato un nuovo capitolo della serie Daytona USA, celebre arcade racing degli anni novanta, ossia Daytona 3 Championship USA, segnale di quanto la casa di Sonic punti ancora molto sul circuito delle sale giochi. Il cabinato avrà uno schermo di 47'', link fino a 8 giocatori, camera in-game e altre cose belle, come un engine (e quindi una fisica) totalmente fedele all'originale.