Machine Zone, sviluppatori del stellare gioco per mobile Mobile Strike (è tutt'oggi il secondo titolo più giocato negli USA), ha stretto un accordo con Square Enix per creare un MMO basato sul mondo di Final Fantasy XV.

ffxv.jpg

Pensate che la creazione di un'opera così significante sia praticamente impossibile da realizzare su dispositivi mobile?
Vi sbagliate di grosso: Machine Zone è rinomato per le sue capacità di ''unire milioni di persone in tutto il mondo in un singolo universo e in real time''
La data di rilascio di Final Fantasy XV MMO è ancora da decidere, ma è già noto che il titolo combinerà la trama base del quindicesimo capitolo, i suoi personaggi e la rispettiva colonna sonora in un'esperienza all'insegna del supporto online.

Yosuke Matsuda, direttore e rappresentante di Square Enix, ha così commentato la gradita collaborazione: ''Machine Zone ha un record stellare nel campo dei giochi per cellulare, pertanto crediamo che Final Fantasy XV sia stato affidato a mani sicure e capace. Siamo estremamente entusiasti del lavoro e non vediamo l'ora di vedere i risultati. Collaboreremo duramente per far sì che MZ possa ancora una volta affermarsi come il numero uno nell'ambito dei giochi online per dispositivi mobile.''

Senz'altro una collaborazione promettente. E voi, cosa ne pensate?
Fonte consultata:
Gematsu