Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha annunciato l'arrivo di una nuova demo per il quindicesimo capitolo della serie JRPG più nota di sempre, in arrivo domani su PlayStation StoreXbox Live.
 
FFXVJudgementDisk.jpg

La brutta notizia? Questa versione di prova sembra essere, almeno per il momento, un'esclusiva giapponese e sarà necessario, di conseguenza, avere un account giapponese su PlayStation 4 o Xbox One per usufruirne.

Riguardo alla demo stessa (intitolata Judgment Disc), essa includerà il filmato d'apertura di Final Fantasy XV e circa metà del primo capitolo di gioco. Si potrà utilizzare solo la difficoltà Facile, la durata si aggirerà intorno ad un'ora e mezza di gameplay effettivo e, sfortunatamente, il salvataggio non potrà essere importato nella versione definitiva del titolo. Completare la demo, inoltre, sbloccherà un video particolare di cui, attualmente, non sappiamo assolutamente nulla.

Per quanto concerne il gioco completo, i possessori di PlayStation 4 Pro potranno disporre al lancio di un aggiornamento che conferirà a Final Fantasy XV il supporto per il 4K e l'HDR.
Square Enix ha inoltre confermato l'arrivo di un'ulteriore patch a dicembre (sempre per PlayStation 4 Pro), mirata ad offrire un'esperienza di gioco a 1080p e 60 frame al secondo sulle TV HD. Questo update, attualmente in lavorazione, sta conferendo al titolo un frame rate variabile tra i 40 e i 50, secondo le ultime notizie rilasciate.
Fonti consultate:
DualShockers - Gematsu