The Pokémon Company ha rilasciato un nuovissimo trailer di Pokémon Sole e Luna, gli attesissimi titoli per Nintendo 3DS in uscita il 23 novembre. Molte informazioni contenute in questo trailer le avevamo già scoperte grazie ai leak della rivista CoroCoro della scorsa settimana.
 

Oltre alle bellissime Mosse-Z dei tre starter di Alola, ci vengono presentate ufficialmente nuove Ultracreature e nuove Forme di Alola.


UC 03 Lumen

 
pokemon-sun-moon-ub03-05-1.jpg

Al momento non abbiamo nessuna informazione su questa Ultracreatura.
 

UC 05 Voracitas

 
uc 05 voracitas.jpg
 
Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari!
Nonostante l'incredibile quantità di materiale che consuma, non produce scarti. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti.
 

Diglett di Alola

 
alolan_diglett.png
 
CATEGORIA Pokémon Talpa
TIPO Terra/Acciaio
ALTEZZA 0,2 m
PESO 1,0 kg
ABILITÀ Sabbiavelo/Boccolidoro
 
Vive nei pressi delle aree vulcaniche di Alola, dove la conformazione del terreno non gli offre molti nascondigli naturali. Se li crea scavando e in questo modo ara la terra, a tutto vantaggio dell'attività agricola, guadagnandosi così la gratitudine degli abitanti di queste zone.
I peli che ha sulla testa non sono capelli, ma fili metallici, flessibili e resistenti al tempo stesso, che Diglett ha sviluppato per sopravvivere nel suo habitat. Li usa infatti come antenne per ispezionare l'ambiente circostante senza dover tirar fuori la testa dal sottosuolo.
Questi fili rivelano anche lo stato d'animo del Pokémon: se sono ritti, è segno che Diglett è arrabbiato; se ondeggiano lievemente, indicano uno stato di allerta; se ondeggiano con più energia, esprimono buonumore; se invece penzolano, il Pokémon si sente abbattuto.
La sua abilità Boccolidoro, mai vista finora in nessun altro Pokémon, gli permette di ridurre di un grado la Velocità del nemico che lo colpisce con un attacco diretto.
 

Dugtrio di Alola

 
alolan_dugtrio.png
 
CATEGORIA Pokémon Talpa
TIPO Terra/Acciaio
ALTEZZA 0,7 m
PESO 66,6 kg
ABILITÀ Sabbiavelo/Boccolidoro
 
Ritenuto un'incarnazione delle divinità della terra, il Dugtrio di Alola viene trattato con grande riguardo dagli abitanti della regione, che si inchinano al suo cospetto ogni volta che il Pokémon tira fuori le teste dalla tana.
Il pelame che ha sulla testa brilla come una chioma dorata. Cresce lentamente per tutta la vita del Pokémon e, come nel caso di Diglett, è costituito da peli al tempo stesso flessibili e resistenti. È proibito portare via i peli di questo Pokémon da Alola. Si dice che chi trasgredisce venga colpito da una punizione divina e ogni anno molti turisti fanno ritorno per riportare i peli sottratti.
Secondo una credenza popolare, se i Dugtrio di Alola escono in massa dalle tane, è imminente un'eruzione vulcanica: a tale vista, gli anziani abitanti di Alola si danno subito alla fuga! Si crede che, vivendo nel sottosuolo, questi Pokémon siano in grado di percepire i movimenti della terra ed emergano in superficie spaventati in caso di pericolo.
 
 
Distribuzione-di-Magearna-Sole-e-Luna-810x400.jpg

Infine, il trailer ci ricorda che se abbiamo giocato a Pokémon Sole e Luna Versione Demo Speciale (scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop) potremo trasferire Greninja Forma Ash nella versione completa dei giochi. Inoltre, arriverà a dicembre un codice QR tramite cui potremo ottenere il Pokémon Magearna, protagonista del diciannovesimo film. Come regalo finale, per tutti coloro che acquisteranno i giochi entro gennaio, sarà possibile scaricare col Dono Segreto via internet un Munchlax con la Snorlactium Z.

Fonte consultata:
Sito Ufficiale Pokémon