Nintendo ha annunciato la data d'uscita di Super Mario Run, vera e propria iterazione del suo franchise più famoso per dispositivi iOS. Il titolo è previsto per il prossimo 15 dicembre, e potrà essere scaricato senza spendere un centesimo dall'App Store; tuttavia, solo pagando la cifra di circa 10 dollari sarà possibile sbloccare tutte e tre le modalità che il gioco prevede.

Super Mario Run arriva su iOS il 15 dicembre.jpg
 
Il gameplay del titolo è focalizzato sulla pressione del dito per far saltare Mario al momento giusto evitando gli ostacoli o i nemici mentre il personaggio si muove automaticamente, un po' come i vari titoli del filone Temple Run. "Sviluppato sotto la direzione del creatore di Super Mario Shigeru Miyamoto," ha commentato Doug Bowser, vicepresidente del marketing di Nintendo of America, "Super Mario Run porta l'amato gameplay action-platforming della saga per la prima volta su iPhone e iPad".

Super-Mario-Run-Dec-15-Dated.jpg
 
Il titolo sarà infatti compatibile proprio per queste piattaforme, con l'ulteriore aggiunta dell'iPod touch, purché girino su sistema operativo iOS 8.0 o superiori. Verrà lanciato in 151 paesi tradotto in diverse lingue, fra cui ingelse, giapponese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano, olandese, russo e cinese tradizionale.
 
Fonte consultata:
Gematsu