Media Create nella sua classifica settimanale, ha raccolto i dati di vendita Sony, che come tutti bene sapete ha appena rilasciato la nuova Ps4pro, segnalando la vendita di ben 92,344 unità, un numero però complessivo, che si rivolge anche ai dati rispettivi alla versione classica della Ps4.

Ps4pro leader del mercato.JPG

Famitsu entra più nel dettaglio, facendo riferimento solo ai risultati ottenuti dalla Ps4pro, dichiarando la bellezza di 65,194 console acquistate. Buonissimi dati di vendita, secondi solo alla terza settimana di Settembre, quando Sony dichiarò un taglio di prezzo per la versione slim della Ps4. Probabilmente sono numeri aiutati anche dal rilascio imminente di due titoli molto attesi come il sempre verde "Final Fantasy XV" e "Yakuza 6: The song of life", in uscita rispettivamente il 29 Novembre e l'8 Dicembre.


Non stiamo parlando di nessun tipo di record ma di sicuro si afferma, come se ce ne fosse stato bisogno, come punto di riferimento per i videogiocatori nipponici, anche le previsioni future fanno ben sperare, con l'avvento di Sega’s Valkyria: Azure Revolution il 19 Gennaio 2017, Koei Tecmo’s NiOh, il 9 Febbraio 2017, mentre i rivali, per il momento, stanno a guardare.

Fonte:
Dualshockers.com