Nier Automata ha una data di uscita per i mercati occidentali. Il sequel di Nier sviluppato da Platinum Games sarà sugli scaffali statunitensi il 7 marzo e su quelli europei il 10 dello stesso mese. In occasione della PlayStation Experience è stato presentato un nuovo trailer.



NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine.

Delle biomacchine hanno invaso la Terra, obbligando l'umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi... una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.
 
Il team include il celebre produttore Yosuke Saito (DRAGON QUEST® X e NIER), il direttore YOKO TARO (Drakengard® e NIER), Akihiko Yoshida, character designer di CyDesignation, Inc. (FINAL FANTASY® XIV e BRAVELY DEFAULT®), Takahisa Taura, game designer di PlatinumGames Inc. (Metal Gear Rising: Revengeance), e Keiichi Okabe, compositore di MONACA, Inc. (TEKKEN, Drakengard e NIER).


Confermata l'edizione speciale Black Box Edition, in alternativa alla Day One Edition.
 

 

  • Pod vintage rossoIl gioco Nier: Automata™ per PS4™
  • Statuetta dell'unità 2B di YoRHa: una statuetta che riproduce fedelmente la protagonista del gioco in ogni suo dettaglio
  • Artbook con copertina rigida: 64 pagine con i meravigliosi disegni e le illustrazioni del gioco
  • Scatola Steelbook®
  • Colonna sonora originale con 13 tracce registrate dal vivo da NIER e NieR Automata™
  • Scatola da collezione
  • Contenuti digitali aggiuntivi

Nier Automata uscirà il 10 marzo per le piattaforme PlayStation 4 e PC. È prevista la pubblicazione di una demo per i prossimi mesi.

Fonte:
PlayStationblog