L'ultimo numero di Dengeki PlayStation getta luce su uno dei titoli più interessanti per i fan di Sword Art Online o/e di Accel World: il videogioco ufficiale che unirà i loro mondi, tanto diversi quanto simili, attraverso un crossover denominato Accel World VS Sword Art Online: Millenium Twilight, action RPG di Bandai Namco annunciato per la prima volta lo scorso ottobre.

accel.jpg

Vediamo insieme le ultime informazioni rilasciate:

- Il gioco utilizzerà come base il mondo di Sword Art Online: Lost Song, pertanto sarà ambientato in ''ALfheim Online'' e permetterà di navigare nella sua ambientazione a 360°.
- Il prologo della storia narra quanto segue: ''Nel mondo di ALfheim Online, luogo in cui Kirito e amici si avventurano, incombe un'improvvisa e impellente minaccia. Inseguendo Yui nel suo tragitto e notando qualcosa di diverso in lei, Kirito e Asuna vengono presi di mira da un avatar simile ad una macchina umanoide che si fa chiamare Black Lotus''.
- Confermati tutti i doppiatori giapponesi originari delle due serie.
- Le battaglie fanno uso di un sistema chiamato ''Ground-Sky Active Change Battle'' che consente ai giocatori di scambiare personaggi in un party composto da tre persone, e in seguito attaccare i nemici in real time sia in cielo che in terra ferma. Uno screen di Dengeki PlayStation mostra ad esempio Kirito, Asuna e Silver Crow uniti in uno stesso party.


Accel World VS Sword Art Online: Millenium Twilight arriverà in Giappone nel corso del 2017 per console PlayStation 4 e PlayStation Vita. Nessuna conferma per una release occidentale.
Fonte consultata:
Gematsu