Sony Interactive Entertainment ha comunicato il superamento delle 50 milioni di PS4 vendute nel mondo, cifra che include tutti i modelli sul mercato, recente Pro inclusa, dimostrandosi leader del mercato anche in questo 2016. Il Black Friday appena passato è stato il migliore dal debutto della console mentre il software ammonta a 369,6 milioni di venduto. Ecco le parole di Andrew House, attuale CEO di Sony Interactive Entertainment.

"Siamo davvero felici che la community di PS4 continui a prosperare dal lancio di tre anni fa. Con l'enorme supporto dei nostri fan e dei nostri partner in tutto il mondo, quest'anno siamo in grado di proporre una line-up di hardware senza precedenti, con PS4 Slim, PS4 Pro e PlayStation VR. Continueremo ad offrire le migliori esperienze di gioco disponibili attraverso la nostra line-up di software straordinaria e i nostri servizi online, rimanendo concentrati per espandere l'ecosistema di PS4"
 
 

Vedremo se PS4 manterrà la leadership anche nel 2017, anno in cui verranno lanciate sul mercato due nuove console, l'ambizioso Nintendo Switch e la misteriosa Xbox Scorpio. Intanto Sony punta a superare sé stessa e guarda al raggiungimento degli 80 milioni di PS3.

Fonte:
sie.com