Il report annuale di Sega, visibile online da qualche giorno, ci permette di fare luce sullo stato di salute dei suoi brand. Possiamo affermare come la serie Yakuza (Ryu ga Gotoku) sia ancora una serie dal forte richiamo (in particolare sul mercato interno), dato che con il mezzo milione di distribuito del sesto capitolo uscito in patria la settimana scorsa, raggiunge i 9,3 milioni di copie vendute.

A tre anni dall'acquisizione di Atlus da parte di Sega, il matrimonio sta dando i suoi frutti. Delle tre serie di punta della compagnia assorbita, quella di Persona è certamente quella con il maggior margine di crescita. Le vendite del quinto episodio, uscito in Giappone a settembre, ammontano ad oltre 550,000 copie divenendo il gioco Atlus di maggior successo di sempre, nonostante debba ancora arrivare in occidente. Persona raggiunge così i 6,9 milioni di copie vendute, cifra che lo avvicina alla sua "serie madre" Megami Tensei (7,2 milioni).

Sarà sufficiente a convincere qualcono a dotare i giochi Atlus di una localizzazione in più lingue? Sarebbe un passo ulteriore.

Yakuza 0 esce il 24 gennaio del 2017 in esclusiva PlayStation 4. Shin Megami Tensei IV Apocalypse è disponibile da poco per Nintendo 3DS. Persona 5 arriverà il 4 aprile 2017 su PS4 e PS3.

Fonte:
Gamingbolt