Final Fantasy XV è fin'ora un buon risultato commerciale (non eccellente, soprattutto in giappone), ma continua a ricevere diverse critiche relative soprattutto alla trama castrata, o quantomeno frettolosa, in più parti.
 
ray chase noctis.jpg

Nonostante ciò, Ray Chase, ovvero il doppiatore di Noctis nella versione inglese, ha dichiarato in un AMA su Reddit, che a suo parere i tagli fatti alla storia sono pochi ed insignificanti:

"Per quanto ne sappia io nulla di davvero significativo che abbiamo registrato è stato tagliato dal gioco anche se in ogni caso abbiamo registrato solo dopo il cast giapponese quindi abbiamo lavorato verso la fine dello sviluppo. Personalmente penso che ci sarebbero dovute essere più cutscene nel corso di alcuni capitoli, per esempio, la storia di Jared è volata davanti agli occhi dei giocatori senza molto contesto, ma credo che Square manterrà la parola e riempirà i buchi".

Probabilmente le sue parole non sono molto significative, proprio perchè i tagli possono essere stati fatti a monte; restano comunque un'indicazione di come Square-Enix ha lavorato allo sviluppo del titolo.

Fonte Consultata: gamingbolt