Durante il "Greatest Games Lineup in History" tenutosi oggi, Koei Tecmo e Omega Force hanno annunciato Dinasty Warriors 9.


Ancora non sono state comunicate le piattaforme su cui uscirà, ma l'evento è stato presentato da Playstation e il titolo è stato introdotto da Atsushi Morita, presidente della divisione Giapponese-asiatica di Sony Interactive Entertainment, perciò non è difficile immaginare che il nono capitolo di Dynasty Warriors arriverà su Playstation 4.

L'annuncio è stato comunicato anche da Koei Tecmo Europe e Koei Tecmo America perciò, se già non lo si fosse dato per scontato, il gioco uscirà anche in occidente.

Questo nuovo capitolo celebrerà il quindicesimo anniversario della serie e si pone come una "rinascita" del genere che porterà drastici cambiamenti alla formula di gioco come, ad esempio, l'impostazione open world. Saranno presenti villaggi sparsi in vaste praterie e il giocatore potrà entrare e uscirci liberamente, la mappa inoltre avrà pendenze e differenze considerevolmente differenti a seconda della zona.

Durante un'intervista tenuta da Famitsu a Masaki Furusawa e Akihiro Suzuki, due importanti dipendenti di Koei Tecmo, è stato confermato che tutti gli 83 personaggi apparsi dal primo Dinasty Warriors fino all'ultimo Dynasty Warriors 8 Empires saranno presenti nel nono capitolo. Zhou Chang sarà uno dei nuovi personaggi giocabili che verranno aggiunti, ma le new entry non saranno moltissime.

Open Dynasty World Warriors.jpg


Di seguito riportiamo una traduzione di alcuni dettagli emersi durante un'altra intervista tenuta da Games Talk:

  • Arrivati a discutere del nuovo capitolo numerato della serie, gli sviluppatori si sono accorti che continuare a seguire lo stesso pattern non avrebbe portato a nulla, al contrario invece spostando tutto in un'open world il gioco sarebbe risultato decisamente più interessante.
  • Tutta la Cina sarà riprodotta, tuttavia nonostante il mondo sia estremamente vasto, molte zone sono montuose perciò i luoghi in cui sarebbe potuto essere effettivamente possibile combattere sono limitati. Per ovviare questo problema, il team ha deciso di ricreare nel dettaglio luoghi come Hulao Pass e Zhongyuan.
  • I codici utilizzati per la creazione dei giochi sono condivisi all'interno della compagnia, ma siccome la natura dell'open world da realizzare in Dynasty Warriors 9 è diversa rispetto a quella di Toukiden 2, gran parte del codice non sarà utilizzabile. Detto questo, il team farà buon uso delle proprie conoscenze e di ciò che, con i dovuti aggiustamenti, sarà possibile trasportare.
  • C'è il desiderio di cambiare il sistema di input dei comandi, ovvero modificare il classico "quadrato" per i colpi standard e "triangolo" per quelli pesanti. Il concept di "uno contro mille" rimarrà invariato.
  • L'idea è quella di fare di Zhao Cang un personaggio comico. La sua arma sarà una "Dai Satsu Katana", ovvero una spada larga che si presta ad azioni dinamiche. L'idea alla base della sua realizzazione è che sia un personaggio che combina eccitazione e velocità; il team promette che sarà divertente da usare.

Anche se Zhou Cang sarà una delle new entry di Dynasty Warriors 9, la verità è che apparirà prima in Musuo Stars per Playstation 4 e Playstation Vita. Magari la sua resa sarà diversa, ma nel frattempo è possibile farsi un'dea del personaggio guardando alcune immagini rilasciate per Musuo Stars (nella gallery in fondo) e un trailer a lui dedicato, sempre preso dal crossover di prossima uscita:


Nella gallery in fondo potete trovare, insieme alle immagini di Zhao Cang, anche alcuni artwork dedicati a Dynasty Warriors 9.

Fonte consultata:
Gematsu