I personaggi di Overwatch sono sempre stati, sin dalla pubblicazione del gioco, oggetto delle più svariate fanart e fanfiction, incentrate principalmente sui rapporti sentimentali tra i vari eroi del gioco.
Fantasie che, com'era prevedibile, sono state alimentate soprattutto dall'assenza di canonicità a riguardo (salvo alcune eccezioni) da parte di Blizzard.
 
traceroverwatch.jpg

Ciò che ha letteralmente sconvolto i fan in tutto il mondo proviene dall'ultimo fumetto digitale rilasciato dalla compagnia, "Riflessi", in occasione del Natale: in quest'ultimo, completamente consultabile presso il sito ufficiale di Blizzard, possiamo vedere come i vari personaggi stiano trascorrendo le festività, tra Torbjörn vestito da Babbo Natale per i suoi numerosi figli, Reaper che osserva (tristemente?) una famiglia felice e Widowmaker che visita, presumibilmente, la tomba del defunto marito.

Lo scandalo, se così vogliamo chiamarlo, deriva dalle azioni di Tracer, intenta a cercare freneticamente un regalo di Natale per la sua dolce metà, rivelatosi... un'altra ragazza! Ebbene sì, l'icona di Overwatch si è confermata, grazie a questo fumetto, chiaramente omosessuale! Purtroppo tutto ciò non è stato chiaramente accettato da una parte della comunità, come visibile dai forum ufficiali, chiaramente "impazziti" per l'orientamento sessuale del loro eroe preferito o per chissà quali altri (assurdi) motivi.
Fonte consultata