Quello che tantissimi fan di Dark Souls - che spesso sono anche fan del manga Berserk - stavano aspettando da tempo, potrebbe presto diventare realtà. Un rumor di NeoGaf svela un retroscena da acquolina in bocca.
 
dark souls berserk.jpg

L'illustratore Gozzink, nel suo viaggio a Tokio, ha potuto incontrare e chiacchierare sia con Hidetaka Miyazaki, presidente della From Software e creatore di Demons Souls, Dark Souls e Bloodborne, che con Taniguchi, editor di Berserk; ebbene secondo quanto ha potuto apprendere, la prossima IP della software house prevederebbe una collaborazione nientemeno che con Kentaro Miura, creatore e disegnatore del manga dark fantasy, da cui molto spesso le opere di Miyazaki hanno preso spunto a piene mani.

“2 giorni dopo abbiamo visitato l’editore Hakusensha e abbiamo avuto l’occasione di parlare con l’editor che cura Berserk. Mentre parlavamo con Taniguchi, l’editor di Berserk, egli ha fatto intendere che il prossimo progetto di Miyazaki lo vedrà collaborare con Kentaro Miura, creatore di Berserk. Più dettagli su questo verranno dati nella parte 2, che pubblicherò prossimamente.”

L'unica cosa che speriamo questa collaborazione non porti è un gioco sulla scia degli "The idolmaster" che piacciono tantissimo a Miura, dato che, trattandosi di titoli in cui bisogna gestire e portare al successo delle giovani idol giapponesi, pensiamo si allontani troppo da quello a cui puntano i fan di entrambi i franchise. Aspettiamo comunque nuove informazioni al più presto.

Fonte consultata