Caged Element, gli sviluppatori del gioco, hanno recentemente rilasciato un nuovo trailer per il loro Grip, un gioco di macchine che combattono fra loro in un'ambientazione futuristica.


Il trailer breve trailer mostra i diversi setting di guida possibili accompagnando il tutto con parti dei brani che saranno presenti come colonna sonora del gioco. Quest'ultima sarà formata da un mix di tracce di più artisti, unidici delle quali sono state composte da Full Kontakt. Ecco la lista delle canzoni presenti nel video:

  • Full Kontakt - Blackout
  • Full Kontakt - Creeper
  • Full Kontakt - Power Train
  • Full Kontakt - Cyborg
  • Full Kontakt - Clock Watch

Di seguito riportiamo una descrizione del gioco, nel caso voleste saperne di più su Grip.

Grip è un gioco di guida ispirato a Rollcage, un gioco uscito nel 1999-2000, che vede delle macchine distruggersi fra loro in un'ambientazione futuristica. Grip sembra voler riportare in auge quel filone non troppo famoso di "racing game arena" che fa della velocità frenetica, dei riflessi pronti e delle armi pesanti la propria ragion d'essere. Ecco le features proposte:

  • Guida Sfrenata - la velocità delle macchine arriva fino ai 1000 kilometri orari! Guida sul terreno, sui muri e sui soffitti perchè le macchine di Grippossono essere guidate da entrambi i lati perciò ribaltarsi non significherà game over.
  • Arsenale di Prima Classe - utilizza tutta una serie di armi e potenziamenti per mettere alle strette i tuoi avversari. Fra missili e pistole fino a scudi e turbo, Caged Elements ha in serbo per i giocatori una vasta gamma di armi da proporre.
  • Pianeti Esotici - Sfreggia su una moltitudine di pianeti diversi, da ghiacciai ostili, giungle o città aliene. Sfrutta la distruzione dell'ambiente (non ancora implementata) per avvicinarti alla vittoria o sfuggi dai tuoi rivali creandoti nuove scorciatoie.
  • Guida con Stile - scegli fra una vasta gamma di auto corazzate costruite da compagnie provenienti da diversi angoli della galassia. Ogni auto ha le proprie peculiarità, alcune sono eleganti e veloci, altre brutali e pesantemente rinforzate. Ce n'è davvero per tutti i gusti.
  • Colonna Sonora Adatta - la colonna sonora, come già è stato detto, sarà composta da tanti artisti diversi. Caged Elements punta sulla batteria e sui bassi.

Grip è attualmente in accesso anticipato su Steam con quattro veicoli (da tre officine diverse) e altre due macchine arriveranno presto. Ogni macchina può essere personalizzata con colori, motivi e ruote, stesso discorso per l'equipaggiamento (missili a ricerca, mitragliatrice, mine, missili esplosivi). Come per le macchine, sono previste altre armi nei prossimi tempi. Per concludere, è possibile scegliere fra tre potenziamenti: turbo, EMP e scudo. Per quanto concerne le piste, sono disponibili sette percorsi, quindici "carkour courses" e due arene.

Attualmente è supportato solo il gioco in locale, singolo e multigiocatore, ma è già stato confermato l'arrivo di una modalità multiplayer online.

Ricordiamo che Grip è stato sviluppato usando l'Unreal Engine 4 e, come già detto, è attualmente disponibile in Early Access su Steam. Anche se non è ancora stata comunicata una data d'uscita, gli sviluppatori sono interessati portare il gioco su console.


Fonte consultata:
Dualshockers