Nemmeno il tempo di riprendersi dalla scorpacciata di titoli proposti a gennaio ed eccoci di nuovo alla consueta rubrica che vi ricorda quanti soldi tirerete fuori dal portafoglio per la vostra incontenibile passione per i videogiochi.
La bella/brutta notizia è che anche febbraio risulta un mese ricco di titoli per tutti i gusti: gli amanti di manga/anime avranno di che divertirsi con Dragon Ball Fusions, il violentissimo Berserk and the Band of the Hawk e l'attesa espansione di Naruto Ultimate Ninja Storm 4 che aggiunge i personaggi dell'ultimo capitolo del manga di Masashi Kishimoto. Halo Wars 2 si preannuncia come un ottimo seguito dello strategico in tempo reale uscito nel 2009 e non vediamo l'ora di mettere le mani su For Honor e sopratutto su NiOh, il Souls-Like ambientato nel Giappone feudale che promette di dare filo da torcere a tutti gli amanti della saga di Dark Souls.

Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.

Uscite videogames europee.jpg
 


1 febbraio

Dynasty Warriors: Godseekers (PS4, PSVITA)
 
 
 
2 febbraio

Alwa's Awakening (PC)
 


 
3 febbraio

Poochy & Yoshi's Woolly World (3DS)

Nintendo porta sui piccoli schermi di 3DS un gioco uscito circa un anno fa per Wii U (di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo).
Grafica coloratissima e decine di livelli ambientati in un mondo fatto quasi esclusivamente di lana che vi faranno sorridere in più di una occasione.
 

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4: Road to Boruto (PS4, XONE, PC)

Una nuova espansione dedicata ai personaggi della nuova generazione ninja presentati negli ultimi capitoli del manga di Masashi Kishimoto.
L'espansione contiene nuovi personaggi giocabili, costumi e tecniche combinate dalla nuova serie del manga, l'intera storia del film di Boruto e nuove missioni.
Se vi siete persi la prima edizione di Naruto UNS 4 (qui la nostra recensione) troverete nei negozi una "complete edition" contenente il gioco originale, tutti i DLC finora usciti e la nuova espansione.

Husk (PC)
 


7 febbraio

Atelier Sophie Alchemist of the Misterious Book (PC)

L'RPG alchemico sbarcato l'anno scorso su Playstation 4 e Playstation Vita arriva anche su PC.
Il nuovo capitolo della lunga serie sviluppata da Gust vede protagonista Sophie Noienmuller, una ragazza che pratica l'alchemia e gestisce un negozio nella città di Kirchen Bell. Al suo fianco Prafta, un'altra ragazza dai capelli d'argento che sembra aver perso la memoria.
Se siete curiosi di leggere la nostra recensione della versione PS4 potete cliccare questo link.

Nights of Azure (PC)

Dopo il discreto successo ottenuto nel 2015 su Playstation 4 ( di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo) un altro RPG sviluppato da Gust entra nel mondo PC.
La trama segue il viaggio di due ragazze nella fantastica isola di Rusewell, dove nessuno riesce a dormire la notte.

WWE 2K17 (PC)
 


8 febbraio

NiOh (PS4)

Sviluppato da Team Ninja (Ninja Gaiden) ed ispirato da una storia vera NiOh è un souls-like che metterà a dura provale vostre abilità di videogiocatore.
Ambientato in Giappone, durante gli ultimi anni dell'epoca Sengoku, è incentrato su un samurai dai capelli biondi chiamato William, che possiede dei poteri sovrannaturali. Il viaggio del protagonista lo porterà ad affrontare diversi yōkai, creature della mitologia giapponese.
Inizialmente il gioco, annunciato nel 2004, doveva chiamarsi Oni e si doveva basare su una sceneggiatura incompiuta del mitico regista Akira Kurosawa ma i piani sulla realizzazione del film collegato sono saltati ed il progetto è stato affidato a Team Ninja che ha preferito incentrare la storia su un samurai straniero.


14 febbraio

For Honor (PS4, XONE, PC)

For Honor è una nuovissima IP di genere Hack & Slash sviluppata da Ubisoft.
Nel gioco si possono scegliere 3 diverse fazioni (Cavalieri, Samurai e Vichinghi) che lottano tra di loro in una guerra per la conquista o la difesa dei territori.
Il giocatore impersona un "eroe" di una fazione, ovvero un guerriero particolarmente dotato, che guida un gruppo di uomini controllati dalla CPU nel tentativo di annientare i nemici delle fazioni opposte.
For Honor ha una forte componente multiplayer ma sarà presente anche una campagna singolo giocatore che vede la signora della guerra Apollyon aizzare le tre fazioni per scatenare una guerra definitiva che risvegli negli uomini lo spirito guerriero ormai assopito da troppo tempo.
Potete leggere le nostre impressioni sulla closed beta a questo indirizzo.

Sniper Elite 4 (PS4, XONE, PC)
 


17 febbraio

Dragon Ball Fusions (3DS)

I protagonisti Tekka e Pinichi raccolgono le sfere del drago ed esprimono come desiderio quello di creare il più grande torneo di arti marziali di tutti i tempi. Shenron accetta e crea un universo parallelo in cui vengono risucchiati i due amici.
Questo strano mondo permette a tutti i protagonisti della storica saga di Akira Toriyama di fondersi per creare personaggi ancora più forti e scatenare la fantasia del giocatore.


21 febbraio

Halo Wars 2 (XONE, PC)

Un nuovo nemico minaccia l'universo di Halo e l'equipaggio della Spirit of Fire rappresenta ormai l'ultimo baluardo tra Armageddon e l'umanità.
Halo Wars 2 è un gioco di strategia in tempo reale e rappresenta il successore del titolo uscito nel 2009 per Xbox 360.
Conduci gli eserciti degli Spartan e altre forze di combattimento di Halo, tra cui Warthog, Scorpion e altre nuove fenomenali unità, in una guerra brutale contro un nuovo terrificante nemico, sul più grande campo di battaglia mai visto in Halo.

Ys Origin (PS4, PSVITA)
 

Malicious Fallen (PS4)
 


24 febbraio

Berserk and the Band of the Hawk (PS4, PSVITA, PC)

Il gioco che molti fan del manga di Kentaro Miura aspettavano.
Un violentissimo Hack & Slash della serie Musou (Warriors) che permette al giocatore di rivivere la storia dall'arco narrativo "Epoca D'oro" fino all'arco narrativo "Condanna e Impero del Falco Millenario".
Il protagonista Gatsu dovrà farsi strada dilaniando migliaia di nemici nello strenuo tentativo di ottenere vendetta nei confronti dell'amico/rivale Grifis.
In Berserk and the Band of the Hawk si potranno impersonare anche altri personaggi iconici della saga come Grifis e Zodd, ognuno con poteri speciali in grado di falciare e mutilare centinaia di avversari in un sol colpo.

Lego Worlds (PS4, XONE, PC)

Lego Worlds è un sandbox sviluppato da Traveller's Tales che permette al giocatore di costruire il proprio mondo fatto di mattoncini Lego.
Esplora paesaggi sconfinati pieni di minifigure, creature erranti e potenti veicoli. Scopri segreti, tesori e innumerevoli sorprese. Crea tutto ciò che ti suggerisce l'immaginazione, modificando il territorio o costruendo con i mattoncini Lego. In Lego Worlds, tutto dipende solo ed esclusivamente da te!


28 febbraio

Torment: Tides of Numenera (PS4, XONE, PC)
 

 
E voi, cosa avete intenzione di comprare?