Hajime Tabata, director di molti titoli di ottima notorietà firmati Final Fantasy, si è lasciato recentemente sfuggire via Twitter il suo desiderio di vedere Before Crisis: Final Fantasy VII su console Nintendo 3DS.

beforecrisis.jpg

Il titolo, nella sua forma attuale, è un action-RPG per dispositivi mobile che funge da prequel a Final Fantasy VII, ambientando le sue vicende sei anni prima dell'avventura di Cloud e compagni.
I protagonisti del gioco sono i Turks, agenti segreti per la corporazione di Shinra.

L'arrivo di Before Crisis su Nintendo 3DS non sarebbe tuttavia un semplice port, a detta del director: poiché le performance della portatile permettono molto di più, si apporterebbero delle modifiche per meglio adattarlo agli standard della console.
La dichiarazione di Tabata è stata quanto segue:

''Se dovessi realizzare qualcosa per Nintendo 3DS, creerei un remake di Before Crisis: Final Fantasy VII... Cambiando completamente la composizione della sceneggiatura e il rispettivo game design per adattarlo al 3DS, in cui molti Turks giocherebbero contemporaneamente insieme... Aspettate un secondo; quest'opera non è un annuncio ufficiale.''

Che il remake di Before Crisis: Final Fantasy VII sia in realtà più vicino di quanto sembri?
Una possibilità da non escludere... né tantomeno un elemento che introduca nel gioco la cooperativa!
Fonte consultata