Avevamo già anticipato dell'idea generale dietro al multiplayer di Mass Effect: Andromeda, ma oggi Bioware ha svelato importanti dettagli in più.
 
mass effect andromeda.jpg

Mike Gamble, producer di Bioware intervistato da Kotaku, ha spiegato che la modalità Strike Team, sarà simile a quella di Mass Effect 3, dove lo scopo era affrontare orde di nemici assieme ad altri giocatori:
“C’è un sistema che noi chiamo lo Strike Team system, e fondamentalmente vi permette di passare dal singleplayer al multiplayer all’interno del gioco stesso. Siccome dal punto di vista narrativo è tutto collegato questo ha decisamente senso.“.

Quindi in pratica una prima differenza rispetto a ME3 è che non si dovrà tornare al menù principale per giocare in multiplayer, mentre la seconda è che, sebbene anche in questo capitolo i risultati conseguiti in co-op avranno effetti sul gioco, questi non saranno così importanti come nel finale della trilogia originale.

In pratica il multiplayer seguirà una sua storia separata dalla trama principale, che riguarderà gli eventi su Helios. Resta in ogni caso assicurato il pieno godimento di questa trama anche a chi preferisce giocare in solitaria.

Un'altra curiosità sul gioco, arriva direttamente da James Gunn, regista del film sui Guardiani della Galassia, il quale afferma che una delle sue principali fonti di ispirazione è rappresentata proprio dal gioco marchiato Bioware: